Saints Row: Reboot rinviato ad Agosto 2022

Ci vorrà ancora un pò per mettere le mani sull'opera

1 Dic 2021

Saints Row: Reboot rinviato ad Agosto 2022

Del Reboot di Saints Row avevamo parlato sul finire del mese di agosto quando venne annunciato in pompa magna in occasione dell’edizione del 2021 della Gamescon. In quella occasione eravamo tutti felici poiché il nuovo gioco di Volition sarebbe arrivato a Febbraio 2022, ma oggi siamo spiacenti di annunciare che il reboot di Saints Row è stato posticipato ad Agosto 2022.

A dare la notizia è la stessa Software house con un post su Twitter, che rimanda poi al comunicato ufficiale postato sul sito del gioco.

Nel comunicato pubblicato dal Chief Creative Officer di Volition, Jim Boone, si legge: Saints Row non verrà più rilasciato il 25 Febbraio 2022, ma è stato posticipato per un lancio globale previsto per il 23 Agosto 2022. La nostra priorità è quella di creare la migliore esperienza di gioco possibile, e se dovessimo rilasciare il titolo nel periodo previsto inizialmente, il lavoro non sarebbe all’altezza delle aspettative. Il team ha bisogno di ulteriore tempo per migliorare alcuni elementi che non andranno a cambiare molto il gioco, ma ne miglioreranno l’aspetto.”

Il comunicato del CCO di Volition poi continua affermando di aver sottovalutato l’impatto che la pandemia avrebbe avuto sullo sviluppo del gioco e che nonostante il team si sia adattato alla situazione hanno bisogno di maggior tempo per rifinire il prodotto. Si passa poi alle rassicurazioni ai fan del gioco: “Come già detto, abbiamo annunciato Saints Row ad Agosto, ma vista la grandezza del progetto e delle ambizioni del team, è chiaro che abbiamo bisogno di altro tempo. Detto questo ci teniamo a precisare che durante quest’ulteriore tempo, il gioco non subirà nessun cambiamento al Gameplay o alla trama o ai personaggi, tutto resterà così come lo abbiamo condiviso con voi.”

E’ chiaro insomma che il Team vuole evitare di immettere sul mercato un prodotto incompleto e malfunzionante che potrebbe compromettere il buon nome dello studio e della saga, evitando di creare una gigantesca polemica come accaduto un anno fa con CD Projekt RED e Cyberpunk 2077 o più recentemente con GTA The Trilogy: The Definitive Edition.
Ovviamente la speranza di tutti è che il gioco non subisca assurdi Delay e rimandi e che al più presto ci si possa tuffare nuovamente all’interno del mondo di Saints Row.


Tag:, ,

Lascia un commento