Kenshi supera le 2 milioni di copie vendute

17 Apr 2024

Kenshi supera le 2 milioni di copie vendute

Kenshi, il delirante e psichedelico gioco openworld sandbox RPG, supera le 2.3 milioni di copie vendute! Ad annunciarlo il team di sviluppo indie, Lo-Fi Games, in una news pubblicata su Steam, che potete vedere cliccando qui.

Un traguardo strabiliante per un team di sviluppo totalmente indipendente. Il sogno del suo creatore, Chris Hunt, si è realizzato una volta approdato su Steam ed aver ricevuto i fondi dal programma Steam Greenlight, dopo 10 anni di sviluppo in solitaria.

Trailer del gioco, ascoltatelo al volume massimo, la colonna sonora è incredibile!

Se dovessimo descrivervi Kenshi in poche parole queste sarebbero: Mad Max samurai in un mondo post apocalittico in cui risuona una colonna sonora da brividi. Sembra quasi l’input di un comando per creare un immagine con Midjourney. Anche se la grafica non è delle più accattivanti, Kenshi regala una libertà di gioco incredibile, con delle meccaniche talmente approfondite che ancora adesso, a distanza di 10 anni dalla release, sono ancora studiate.

Il 2023 è stato il miglior anno di vendite per Lo-Fi Games, a dimostrazione che la grafica non è tutto nei videogiochi e che una buon idea rimane sempre il pilastro principale su cui basare le proprie convinzioni. Difatti la community di Kenshi è super appassionata, scrittore dell’articolo compreso, e vanta un tempo medio di gameplay di più di 100 ore di gioco a persona. Una cifra incredibile ed assurda.

La Squad che festeggia 2 milioni di vendite

L’8 Aprile 2024 il gioco è stato pubblicato su Epic Games Store. Il il team di sviluppo è impegnato nella creazione del sequel: Kenshi 2. Fateci sapere se lo acquisterete anche voi, spesso il gioco si trova in sconto al 67%. Per essere aggiornati sugli sconti tenete sotto osservazione i nostri post sui saldi di Steam come questo qui.


Tag: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento