Besiege, il nuovo DLC in uscita il 24 Maggio

15 Apr 2024

Besiege, il nuovo DLC in uscita il 24 Maggio

Per tutti gli appassionati del genere questa è una notiziona. Besiege: The Splintered Sea è il nuovo DLC dell’iconico gioco di costruzione e sarà disponibile su Steam a partire dal 24 Maggio 2024.

Per chi non lo conoscesse, Besiege è un gioco sandbox che ha deliziato la fantasia di milioni di persone nel corso di questi quasi 10 anni dalla sua prima anteprima. Tantissime persone si sono divertite, e si divertono tutt’ora, a cimentarsi nella costruzione di macchina “DaVinciane” in un universo governato dalla fisica. Difatti lo scopo del gioco è superare dei livelli che possono prevedere distruggere degli edifici, armate, superare ostacoli (di terra e di aria), creando macchine specifiche per ogni livello. Sostanzialmente è un sistema Lego di costruzione dove ogni blocco ha la propria funzione e tutta la macchina dovrà rispettare i principi della fisica.

Adesso la casa di sviluppo alza l’asticella, Spinderling Studios ha annunciato l’uscita del DLC il 24 Maggio, questa volta verranno introdotti 10 nuovi livelli a tema Oceanico e 8 nuovi blocchi. L’aggiunta dell’acqua, con relativa fluidodinamica, è stata una grande sfida per lo studio che ha lavorato duramente per anni alla realizzazione di questa nuova espansione.

Il DLC sarà in uscita su Steam, inizialmente, tra qualche tempo proprio come il gioco principale verrà proposto anche per console. Non si conosce il prezzo d’uscita ma considerando il prezzo modico del gioco base non ci aspettiamo che superi i 10€.

Attualmente Besiege è in sconto su Steam al costo di 4,43€, affrettatevi ad acquistarlo. Fateci sapere se acquisterete anche l’espansione, noi non vediamo l’ora di provarlo!


Tag: , , , , , , , ,

Lascia un commento