Saints Row: Annunciato il Reboot della serie durante la Gamescon

Benvenuti a Santo Ileso

31 Ago 2021

Saints Row: Annunciato il Reboot della serie durante la Gamescon

Qualche giorno fa durante l’edizione 2021 della Gamescon, è stato annunciato il tanto chiacchierato e atteso ritorno di Saints Row.
Annunciato con una semplice immagine con scritto “Rebooting“, subito dopo è arrivato il Trailer del nuovo capitolo della saga, che questa volta sarà un Reeboot della serie.

La saga di Saints Row nasce nell’ormai lontano 2006 su Xbox 360 dagli studi di Deep Silver e Koch Media, ponendosi come antagonista della serie Grand Theft Auto di propietà di Rockstar Games ma nel corso degli anni la serie si è evoluta sempre di più arrivando a toccare punte di demenziali e No Sense che hanno fatto appassionare milioni di giocatori.

L’ultimo capitolo, chiamato Saints Row IV, uscito su Playstation 4 e Xbox One il 20 Gennaio del 2015 ha segnato l’ultima uscita della serie sul mercato e da quel momento non si è più parlato di un ritorno o di altre espansioni alla Gat Out Of Hell, ma tutto ciò è destinato a cambiare con l’arrivo del nuovo Reboot.

“Siamo a Santo Ileso, una città immaginaria nel cuore del Sudovest degli Stati Uniti. In un mondo in cui il crimine dilaga e in cui fazioni di fuorilegge combattono per la supremazia, un gruppo di giovani intraprende un’avventura illegale per giungere in cima e affermarsi.
Goditi l’ambiente di gioco più ampio e coinvolgente che Saints Row abbia mai realizzato. La tentacolare Santo Ileso fa da sfondo a un folle palcoscenico in cui si susseguono crimini elettrizzanti, faccende losche e missioni mozzafiato: dovrai sparare, guidare e addirittura volare per giungere in cima.”

Grazie al sito Web ufficiale del gioco siamo in grado di dare uno sguardo anticipato a cosa il nuovo capitolo della saga ha da offrire ai giocatori vecchi e nuovi:
Gli obiettivi sono puntati su una città nuova di zecca, Santo Ileso, un crogiolo di affari da metropoli e criminalità clandestina: il luogo perfetto per edificare un nuovo impero criminale, nonché l’ambiente di gioco più ampio e coinvolgente che abbiamo mai realizzato. Inoltre, se questo non dovesse bastare, troverai anche i migliori tacos del Sudovest degli Stati Uniti (Chalupacabra non scherza, se capisci cosa intendo). E cosa dice la legge in questa città? La legge? Mai sentita. Non puoi affermare il tuo predominio seguendo le regole, giusto? E se lo facessi, sarebbe una noia PAZZESCA, quindi, se non ti dispiace, facciamo a modo nostro. La città offre una serie di iniziative criminali per favorire i tuoi interessi (e fare un po’ di soldi, tanto per cominciare, perché l’affitto non si paga da solo).
Nel tuo percorso da recluta a capo, interpreti il personaggio che vuoi, prendi tutti a calci in culo e lotti… ma ovviamente, non contro il crimine. Appena possibile, illustreremo il nostro sistema di creazione del personaggio, molto più completo rispetto a quelli precedenti. Tuttavia, non sarebbe un gioco Saints Row se non fosse possibile interpretare una serie di ruoli molto diversi, da direttore di banca a mostro alieno zombi dalla pelle verde, giusto? Qualunque ruolo sceglierai, sarai tu a decidere chi vorrai o non vorrai essere, e noi siamo qui per questo. Inoltre, come di consueto, abbiamo una modalità cooperativa ininterrotta e senza limiti, così potrai vivere gli indimenticabili momenti di Saints Row insieme a un amico, perché l’amicizia è davvero magica. 

C’è anche un elenco completo delle meccaniche e delle modalità di Gameplay che saranno disponibili:

  • Assisti alla nascita dei Saints: fatti strada in questa spettacolare storia di azione originale, colma di criminalità, scenari straordinari e sorprese divertenti.
  • Scopri il selvaggio (e pazzo) West: immergiti nel mondo di Santo Ileso, l’ambientazione più vasta di tutta la serie Saints Row, con i suoi nove strabilianti distretti circondati dalla maestosa bellezza del deserto sud-occidentale.
  • Edifica il tuo impero criminale: impossessati della città quartiere dopo quartiere, dichiara guerra alle fazioni nemiche e stringi la presa sulle strade grazie alle più rischiose, ma geniali imprese.
  • Spara. Spara TANTISSIMO: estrai le pistole, fai fuoco con un lanciarazzi oppure passa agli scontri ravvicinati all’insegna della brutalità. Hai a disposizione un’ampia gamma di armi comuni o insolite, tutte personalizzabili e spassosissime.
  • Domina strade e cieli: attraversa paesaggi urbani e desertici a bordo di macchine, moto, aerei, elicotteri, VTOL, hoverbike, hoverboard o go-kart, oppure indossa la tua tuta alare e librati nell’aria.
  • Personalizzazione senza precedenti: crea il capo dei tuoi sogni con il set per personalizzazione del personaggio più vasto di sempre, poi completane il look con una straordinaria gamma di armi e veicoli.
  • Co-op ininterrotto: potrai contare sulla presenza di uno dei tuoi amici in qualunque momento, grazie alla modalità cooperativa drop in/drop out senza limiti, evitando che uno dei due venga estromesso dalle azioni più bizzarre. Gioca in armonia con il tuo compagno di squadra, oppure fagli degli scherzi. Dopotutto, chi è il capo adesso?

Dopo tutto questo parlare di come sarà il gioco, siamo anche in grado di darvi una prima data di uscita del nuovo Saints Row: Il gioco sarà disponibile a partire dal 25 Febbraio del 2022. Non manca quindi molto prima che possiamo rimettere le mani sulla tanto apprezzata saga.


Tag:, , , ,

Lascia un commento