The Game Awards 2021: Tutti I videogiochi annunciati

Durante l'evento sono stati annunciati anche parecchi titoli attesi da tempo

10 Dic 2021

The Game Awards 2021: Tutti I videogiochi annunciati

Ieri notte è sono andati in scena i The Game Awards 2021, un’evento annuale in cui vene premiato il Game Of The Year e dove solitamente si annunciano i giochi in arrivo per il prossimo anno. Durante l’edizione di quest’anno ci sono stati diversi annunci sia sul lato Videoludico, sia da quello delle serie TV e film di cui ci occuperemo più tardi.

Alan Wake 2

Uno dei titoli più attesi e inaspettati che sono stati presentati durante i The Game Awards 2021 è senz’altro Alan Wake 2. Dopo l’uscita della Remastered lo scorso mese di Ottobre Remedy aveva dichiarato che se l’operazione Remastered avesse avuto successo, ci sarebbe stato spazio per la realizzazione di un Sequel, il cui annuncio è avvenuto proprio ieri sera.

Attualmente non abbiamo nessuna notizia riguardo la trama del secondo capitolo delle avventure dello scrittore Alan Wake, ma da quanto emerge dal Trailer sembrerebbe essere un Survival Horror/Thriller Psicologico.

Star Wars: Eclipse

Il franchise videoludico di Star Wars ha trovato nuova linfa vitale dopo l’arrivo di Star Wars: Jedi Fallen Order uscito nel 2019: Da quel momento il franchise ha ripreso possesso del mercato anche a seguito dell’annuncio di Star Wars: Knights Of The Old Republic Remake. Durante i The Game Awards 2021 è toccato a Quantic Dream salire sul palco e annunciare il suo progetto legato al mondo creato da George Lucas chiamato Star Wars: Eclipse.

Le uniche info che abbiamo al riguardo di Star Wars: Eclipse sono soltanto l’ambientazione nell’Alta Repubblica. Nel trailer presentato la scorsa notte, puramente cinematico, possiamo notare duelli nello spazio, duelli tra Jedi e un ambientazione molto fedele alle opere originali.

Hellblade: Senua’s Saga

Dopo due anni dal primo annuncio torna sul palco dei The Game Awards Hellblade: Senua’s Saga, sequel di Senua Sacrifice, che sarà una esclusiva Xbox in arrivo. Con il nuovo trailer, il team di Ninja Theory ha mostrato anche uno stralcio di Gameplay del gioco.

Sonic Frontiers

Anche SEGA ha sganciato la sua personale bomba durante i Game Awards 2021. Dopo il trailer di Sonic 2, sequel della fortunata pellicola sul Porcospino arrivata nelle sale lo scorso anno, la Software House ha mostrato un trailer, e alcune immagini in seguito, di Sonic Frontiers.

Sonic Frontiers è sviluppato da Sonic Team Japan e arriverà sul finire del prossimo anno su Playstation 4 e 5, Xbox Series e Nintendo Switch.
“Sonic Frontiers è un enorme balzo in avanti per la serie, offrendo un’esperienza di gioco evoluta che può essere apprezzata sia dai fan di lunga data di Sonic che dagli appassionati di azione e avventura”, ha affermato. Grazie allo sforzo dei talentuosi sviluppatori del Sonic Team Japan, abbiamo creato un nuovissimo stile di esperienza di gioco per Sonic the Hedgehog, in cui i giocatori potranno esplorare paesaggi lussureggianti ed estesi con la velocità e le abilità tipiche di Sonic. Ci saranno sicuramente molti colpi di scena dietro ogni angolo in “Sonic Frontiers” e siamo entusiasti di svelare ulteriori informazioni sul gioco nei prossimi mesi”.

Suicide Squad: Kill The Justice League & Wonder Woman

Spazio anche per la DC Comics sul palco dei The Game Awards 2021 con ben due trailer: Un nuovo gameplay di Suicide Squad: Kill The Justice League e il primo trailer di presentazione del gioco stand alone di Wonder Woman. Nessuno dei due è un grande annuncio, in quanto non si rivelano date di uscita o dettagli circa i due giochi, ma almeno per Suicide Squad possiamo dare uno sguardo più approfondito al Gameplay.

Forspoken & Horizon Forbidden West

E arriviamo alle ultime due “chicche” dei The Game Awards 2021, parlo del nuovo trailer con data di uscita di Forspoken e il nuovo gameplay trailer di Horizon Forbidden West. Partiamo dal progetto di Square Enix: Forspoken, noto precedentemente come Project Athia, è un Action GDR di Square Enix sviluppato da Luminous Studios e segue le vicende di Frey Holland che da New York si trova teletrasportata nel mondo di Athia.
Nel nuovo video mostrato ieri sera, possiamo dare uno sguardo più approfondito al titolo in attesa del suo arrivo in esclusiva su Playstation 5 e PC il 24 Maggio 2022.

Per Horizon Forbidden West il trailer serve invece a mostrare quanto dichiarato dal team di Guerrila Games all’inizio della settimana attraverso il comunicato reso noto sul Playstation Blog.

Gli altri Trailer

Quelli che abbiamo riportato sopra, sono gli annunci “più importanti” fatti durante la serata di ieri. Ma non finisce qui. Sebbene non al livello dei grossi titoli annunciati, ci sono stati anche dei nuovi trailer per:

  • Nightingale
  • The Lord of The Rings Gollum
  • Somerville
  • Tchia
  • Warhammer 40.000 Space Marine 2
  • Saints Row
  • Dune Spice Wars
  • Tiny Tina’s Wonderlands
  • Among Us VR
  • Star Trek Resurgence
  • Rumbleverse
  • Crossfire X
  • Elden Ring
  • A Plague Tale: Requiem
  • Cuphead
  • Slitterhaed (nuovo Horror dal padre di Silent Hill)
  • Monster Hunter Rise Sunbreak
  • Evil West
  • Have a Nice Death
  • Planet of Lana
  • Persona 4 Arena Ultimax

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

ULTIME NEWS