Star Days: Star Comics annuncia la seconda edizione dell’evento

Il grande evento targato Star Comics torna e migliora

11 Feb 2021

Star Days: Star Comics annuncia la seconda edizione dell’evento

Dopo aver annunciato l’arrivo sul mercato di un secondo Brand, Star Comics torna alla carica con l’annuncio della seconda edizione degli Star Days, il grande evento dedicato al mondo dei fumetti.
Dopo la conclusione della prima edizione dell’evento avvenuta a Settembre, Star Comics aveva annunciato che ci sarebbe stata una seconda edizione: Dato il grande interesse dimostrato da parte dei lettori, gli Star Days 2021 arrivano con un poco di anticipo rispetto lo scorso anno.

Le sessioni di dedica e i talk, pilastri dell’appuntamento dello scorso settembre, non saranno più suddivisi in sole due giornate ma in due mesi: tra aprile e maggio ci saranno tantissimi appuntamenti con gli autori, gli approfondimenti e le interviste esclusive. 
Per garantire la più totale sicurezza, gli eventi degli Star Days 2021 saranno realizzati interamente in digitale, un formato che permetterà di sperimentare e condurre i lettori in nuove e appassionanti avventure.

Le novità sono molte, ma nessun cambiamento è stato fatto per quanto riguarda l’idea alla base degli Star Days, l’obbiettivo rimane quello di offrire ad autori e pubblico la possibilità di entrare in contatto nonostante l’assenza delle sessioni di autografi effettuati in presenza, mettendo al centro le fumetterie: il punto di incontro tra i lettori e la casa editrice.

Anche per questa edizione, i nomi che prenderanno parte all’evento sono tanti:  Matteo BussolaPaola Barbato ed Emilio Pilliu che interverranno in occasione del lancio di Bacteria. E poi la stella internazionale Mirka Andolfo, pronta a raccontare e firmare le copie del nuovissimo Sweet Paprika. Insieme alle “matite” nazionali, una grande novità di questo 2021 è l’apertura degli Star Days al mondo dei Manga: non mancheranno infatti sessioni di autografi, accompagnati da approfondimenti e incontri esclusivi dedicati al fumetto giapponese.

Anche l’edizione di quest’anno ha come obbiettivo aiutare le fumetterie, mettendole al centro dell’attenzione. I lettori che vorranno delle copie con sketch o firma, infatti, saranno invitati a recarsi presso le fumetterie per prenotare la propria copia.  L’acquisto potrà essere effettuato solamente tramite questa modalità e le copie dedicate non avranno nessun sovrapprezzo. Vista la quantità limitata di dediche realizzabili, il sistema sarà first come, first served: nell’ambito delle prenotazioni del titolo, ciascuna fumetteria avrà modo di prenotare per i propri clienti un determinato numero di copie. Chi non avrà occasione di ottenere una dedica disegnata, potrà comunque prenotare una copia firmata dagli autori.

Al momento non ci sono Date o altre comunicazioni da parte di Star Comics, ma visto che mancano poco più di due mesi all’inizio dell’evento, è lecito aspettarsi che la casa editrice perugina rilascerà ulteriori informazioni sull’evento nei prossimi giorni, e noi non mancheremo di riportarli sul sito.


Tag:, ,

Lascia un commento