Perché i giochi di casinò virtuali sono sempre stati al passo con l’avanguardia tecnologica e digitale?

1 Set 2023

Perché i giochi di casinò virtuali sono sempre stati al passo con l’avanguardia tecnologica e digitale?

Potrebbe sembrare un’affermazione azzardata, tanto per fare un gioco di parole, ma i giochi di casinò sono sempre stati all’avanguardia tecnologica prima durante l’apertura e l’evoluzione delle sale da gioco tradizionali, oggi, come negli ultimi 20 anni, attraverso lo sviluppo delle grafiche digitali e dei casinò online.

Nel mondo dei social è possibile reperire tutte le news sportive e sulle ultime uscite dei nuovi giochi su Betfair Instagram, così come attraverso le app si può giocare scegliendo tra una vasta gamma di categorie. A cavallo tra lo sviluppo tecnologico e quello digitale, nel periodo che va dagli anni Ottanta all’alba del Duemila, i cabinati hanno dominato la scena grazie al design personalizzato a tema grafico, offrendo l’input alle slot virtuali. Ma procediamo con ordine per scoprire la risposta alla nostra domanda.

La roulette nasce da un esperimento scientifico, la slot come puro intrattenimento. Blaise Pascal è stato con tutta probabilità l’inventore della roulette come la conosciamo oggi. Il filosofo matematico stava soltanto conducendo un esperimento scientifico per dimostrare il moto perpetuo, quando gli venne l’idea di migliorare e meccanizzare il vetusto gioco della ruota, già in voga ai tempi dei romani e dei greci. Le slot online che oggi omaggiano l’antica archeologia greca, romana ed egiziana sono tantissimi, perché questi popoli avevano una vasta cultura ludica che molto spesso si intrecciava con la tradizione culturale e il credo religioso.

Le slot machine sono il gioco più giovane dei casinò online ma rientrano a tutti gli effetti nelle categorie più cliccate. La leggenda narra che questo gioco fu inventato come passatempo da un meccanico di origine tedesca che lavorava a San Francisco. Le prime slot avevano come scopo quello di intrattenere i clienti durante le riparazioni dei veicoli, sui rulli c’era disegnata l’iconica frutta e si vincevano caramelle o gomme a diversi gusti.

I casinò virtuali hanno concepito l’esperienza ludica come reale per gli utenti ben prima della nascita del Metaverso, in primo luogo, migliorando sempre di più la struttura grafica e il design dei giochi, successivamente perché grazie alla diretta streaming che consente di giocare al live casino online è possibile puntare con un vero croupier che serve le carte o lancia la biglia da una sala reale: nessuna intelligenza artificiale. Questa è soltanto l’ultima dimostrazione pratica che mette in evidenza come i giochi di casinò siano sempre stati al passo con la tecnologia più all’avanguardia, contribuendo notevolmente allo sviluppo delle grafiche e delle interfacce con la nascita del Web.

Il live streaming dei casinò digitali ha consentito ai giocatori di ottimizzare al massimo il tempo libero, evitare di doversi spostare da un quartiere all’altro di una città per trovare una sala da gioco aperta e avere tutto a portata di mano con un semplice click. Una delle evoluzioni più significative dei casinò online è quella di regalare agli utenti la possibilità di partecipare a un torneo di Texas Hold’em, giocare a un tavolo in un casinò di Las Vegas ma anche scegliere fra una vasta gamma di slot online, senza dover fare la fila o prenotare un’intera vacanza. In poche parole, con i casinò digitali non bisogna pagare cifre esorbitanti per spostarsi in aereo.


Lascia un commento