Xbox e Bethesda Showcase: Tutti gli annunci della conferenza Microsoft

Arriva Starfield

16 Giu 2021

Xbox e Bethesda Showcase: Tutti gli annunci della conferenza Microsoft

Se la conferenza Ubisoft ha regalato diverse soddisfazioni, lo stesso si può dire anche per la conferenza Xbox e Bethesda Showcase: Dopo l’annuncio dell’acquisizione di Bethesda e delle sue IP da parte di Microsoft gli occhi erano tutti puntati su Xbox e i giochi che sarebbero stati annunciati.
La conferenza ha messo in mostra qualche titolo già annunciato e visto in qualche video Gameplay, tra cui parecchi indie e titoli già visti come Back 4 Blood e Far Cry 6 ma non sono mancate le sorprese che tutti aspettavano.

Xbox e Bethesda Showcase: Starfield & S.T.A.L.K.E.R 2

Vuoi iniziare una conferenza, con milioni di persone in attesa, nel migliore dei modi? Microsoft ha pensato che aprire lo Showcase con il tanto atteso Starfield sarebbe stata una mossa favorevole, e le aspettative sono state rispettate. Presentato circa 3 anni fa, Starfield si è finalmente mostrato durante la Xbox e Bethesda Showcase come la prima nuova IP Originale di casa Bethesda dopo 20 anni.

Starfield sarà una Space Opera di stampo RPG probabilmente dai toni fantasy. Nel trailer si nota la protagonista, che percorre i corridoi della nave fino a raggiungere la cabina di pilotaggio, per poi catapultarci in un pianeta apparentemente deserto. Secondo quanto detto da Todd Howard (direttore di Bethesda):Starfield sarà una storia di speranza, una space opera che potrebbe raccontarci una nuova epopea del genere umano alla scoperta dello spazio profondo in un racconto ambientato 300 anni nel futuro, in cui l’umanità cercherà nuove risposte sul mistero della creazione della vita nell’universo.”
Starfield arriverà esclusivamente su Xbox Series X e Series S l’11 novembre 2022

Dopo la bomba Starfield, gli annunci grossi di Microsoft continuano con il nuovo trailer di gameplay di S.T.A.L.K.E.R 2 Heart Of Chernobyl che mostra anche la data di uscita prevista per il 28 Aprile 2022 e sarà incluso in Xbox Game Pass, in esclusiva temporale su Xbox Series X/S e PC per poi arrivare su console Sony in futuro.

L’ampliamento di Xbox Game Pass

Xbox Game Pass è sempre stato il vanto di Xbox e il punto quasi decisivo di svolta nella scelta tra la macchina di casa Microsoft e la Playstation di Sony, ecco perché, a netto dei due annunci sopra indicati, il fulcro di Xbox e Bethesda Showcase è stato quasi interamente il servizio Game Pass:
Nella parte di conferenza dedicata al servizio in abbonamento, Microsoft ha annunciato l’arrivo ogni mese, da ora fino a fine anno, di nuovi giochi che saranno disponibili al Day-One su Game Pass tra cui anche 5 titoli Xbox Studios.

La scelta di inserire anche titoli Xbox Studios su Game Pass è una mossa si azzardata ma anche sensata nei confronti dei giocatori che avranno la possibilità di testare i giochi prima di comprarli o magari di giocare a titoli su cui magari non avrebbero avuto intenzione di spendere neanche un centesimo.
Al momento i titoli Xbox Studios che arriveranno sul servizio in abbonamento di Xbox sono:

  • Halo Infinite: Previsto per la Primavera di quest’anno, il nuovo capitolo della saga di Halo approderà su Game Pass con una modalità Multiplayer totalmente Free To Play
  • Forza Horizon 5: L’arrivo del nuovo capitolo di Forza Horizon è previsto per il 9 Novembre 2021
  • Age Of Empires IV: In arrivo il 28 Ottobre
  • Psychonauts 2: il seguito della commedia videoludica del 2005, sviluppata dal team di Double Fine Productions, sarà disponibile dal 25 agosto
  • Sea Of Thieves: A Pirate’S Life – L’originale opera di Xbox Game Studios che porta i giocatori a scontrarsi in partite Multiplayer nei panni di veri pirati, si arricchisce con quella che dovrebbe essere la prima espansione gratuita, che porterà Jack Sparrow e tutta la ciurma di Pirati Dei Caraibi all’interno del gioco. L’aggiornamento Gratuito sarà disponibile a partire dal 22 giugno

Tag:, , , , ,

Lascia un commento