Videogiochi, console, gadget: cosa non perdere

4 Mar 2024

Videogiochi, console, gadget: cosa non perdere

In Italia, la passione per i videogiochi coinvolge attivamente 1 persona su 10: è supportata da una domanda costante, un vasto assortimento di software e un mercato hardware con notevole potenziale di sviluppo.

Le novità sono continue e alle volte c’è il rischio di perdersi delle uscite, oppure semplicemente, aspettando di trovare l’usato, la lista si allunga terribilmente. Per questo catene come Gamelife hanno un comodo catalogo online, oltre che negozi fisici, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda e la passione diffusa per il mondo videoludico. Ma quali sono i titoli o l’oggettistica da non perdere tra la fine del 2023 e l’inizio del nuovo anno? Vediamoli insieme!         

Nel complesso panorama attuale delle console e dei videogiochi, diverse tendenze emergono con forza e catturano l’attenzione degli appassionati. Una di queste è il crescente fenomeno del collezionismo, spingendo gli appassionati a cercare pezzi unici, come edizioni speciali a tiratura limitata, ma anche i Funko Pop! che sono diventati un fenomeno globale e che hanno anche loro delle versioni speciali.

Ecco una lista di videogiochi che questo 2023 ha portato sugli schermi degli appassionati e che sono imperdibili, e perciò da recuperare:

  • Baldur’s Gate 3, gioco di ruolo semi indipendente che ha vinto il premio come “miglior gioco dell’anno” ai The Game Awards;
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il gioco più atteso dell’anno, è riuscito a superare ogni aspettativa;
  • Kirby’s Return to Dream Land, già uscito nel 2011 questa nuova versione presenta molte novità e una grafica migliorata;
  • Fate/Stay Night, nato come videogioco ma conosciuto per gli anime;
  • Cocoon, puzzle game dove si controlla un personaggio dalle sembianze simili a un insetto.

Come console non possiamo non nominare la Playstation 5, che non è stata reperibile per molto tempo a causa della disponibilità limitata di componenti essenziali come i semiconduttori, ma anche dello sbilancio della domanda e offerta. Adesso è molto più facile acquistarla, sia nuova che usata. La seconda opzione potrebbe essere più vantaggiosa dato che comunque rimane un costo oneroso. Per quanto riguarda i già nominati Funko Pop! ne troviamo di tutti i tipi: da quelli dei manga come Demon Slayer, One Piece, My Hero Academia a quelli dei supereroi come Deadpool. Non mancano le versioni ispirate ai film con Barbie e Ken o come quelli di Dune, la cui uscita della seconda parte è attesa a fine febbraio.

Gamelife: dal negozio fisico all’online

Con una presenza diffusa sul territorio, e un e-commerce efficiente e servizi esclusivi, l’azienda si impegna a offrire un’esperienza completa e appagante per tutti gli amanti del gaming. L’e-commerce è completo e intuitivo, offrendo una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere. Con spedizioni veloci e sicure, l’acquisto online diventa un’opzione per chi preferisce la comodità di casa propria. Vi sono inoltre diversi servizi esclusivi per i suoi clienti, che ripagano la fiducia dei clienti con prenotazioni garantite e accesso esclusivo a contenuti speciali. L’app Gamelife, disponibile sia su Android che su IOS, arricchisce ulteriormente l’esperienza del cliente, consentendo di valutare il proprio usato, accedere alla libreria, rimanere aggiornati sulle promozioni e gestire le prenotazioni. Il servizio Buyback offre la possibilità di vendere console, giochi e accessori usati, ottenendo cash o credito spendibile sul sito.


Lascia un commento