Tutto Ciò Che Devi Sapere Su Bitcoin e Tasse

17 Mag 2020

Tutto Ciò Che Devi Sapere Su Bitcoin e Tasse

Quali sono le basi che tutti dovrebbero sapere su come vengono tassati i loro Bitcoin negli Stati Uniti?

  • L’acquisto di bitcoin è tassabile?
  • Paghi le tasse sulla vendita di bitcoin?
  • Quali transazioni mi richiedono di segnalare il mio Bitcoin?

Il tema delle tasse e del Bitcoin può sembrare scoraggiante all’inizio ma, una volta che hai una solida comprensione delle implicazioni fiscali che potresti avere intorno al tuo bitcoin, puoi prendere decisioni migliori per ridurre il peso del buon vecchio governo.

Ho lavorato sotto uno dei migliori esperti fiscali di Bitcoin nel paese nell’ultimo anno e ho imparato tutto quello che c’è da sapere su Bitcoin e le tasse. Posso attestare, conoscere le normative e le leggi sulle tasse sul tuo Bitcoin può aiutare a fare una grande differenza nel modo in cui lo utilizzi.

C’è Una Tassa Sui Bitcoin?

In realtà non c’è nulla chiamato “tassa sui Bitcoin” di per sé. Quando le persone si riferiscono a tasse e Bitcoin si riferiscono alle tasse sulle plusvalenze che si devono pagare sui profitti realizzati dalla vendita o dallo scambio di Bitcoin.

Questo perché, secondo l’attuale visione dell’IRS (vista nell’avviso IRS 2014-21), Bitcoin è considerato proprietà. Secondo l’avviso 2014-21, l’IRS afferma che “ai fini della tassazione federale, la valuta virtuale è trattata come proprietà. I principi fiscali generali applicabili alle transazioni immobiliari si applicano alle transazioni che utilizzano valuta virtuale. ” Ciò significa che l’imposta sulle plusvalenze su Bitcoin non è diversa da quella a cui si fa riferimento per trarre profitto da un’azione.

Le plusvalenze hanno tassi diversi che paghi in base al tuo livello di reddito e al periodo di detenzione del bitcoin.

Tasse Sulle Plusvalenze: a Breve Termine e a Lungo Termine

Le imposte sulle plusvalenze sono suddivise in due gruppi, a breve e lungo termine, a seconda di quanto tempo hai detenuto il bene.

L’imposta sulle plusvalenze a breve termine viene applicata ai profitti derivanti dalla vendita di un’attività che hai detenuto per meno di un anno. Le imposte sulle plusvalenze a breve termine sono ancorate al punto in cui il tuo reddito ti colloca in parentesi fiscali federali, quindi le pagherai alla stessa aliquota con cui pagheresti le normali imposte sul reddito.

L’imposta sulle plusvalenze a lungo termine viene applicata alle attività detenute per più di un anno. Le aliquote fiscali sulle plusvalenze a lungo termine sono dello 0%, 15% e 20%, a seconda del reddito. Queste aliquote sono in genere molto inferiori all’aliquota ordinaria dell’imposta sul reddito, motivo per cui HODLing sarà sempre la strategia più efficiente dal punto di vista fiscale.

Se hai i migliori wallet criptovalute puoi tracciare le tue criptovalute e trarre conclusioni più o meno accurate sulle tasse che dovrai pagare.

Perdite in conto capitale

Se vendi Bitcoin in perdita, ovvero se il prezzo a cui hai venduto è inferiore al tuo prezzo di acquisto, hai diritto a una detrazione fiscale, riducendo la tua fattura fiscale complessiva. Puoi detrarre fino a $ 3.000 all’anno dalle perdite in conto capitale o utilizzarlo per compensare una parte delle tue plusvalenze. Qualsiasi perdita di capitale superiore a $ 3.000 verrà trasferita agli anni successivi e può aiutare a compensare i guadagni futuri.

Ad esempio, se hai perso $ 6.000 nel 2020, dedurrai $ 3.000 dal reddito del 2020, riducendo la tua fattura fiscale e sarai in grado di detrarre altri $ 3.000 nel 2021, oppure se avessi guadagni nel 2021 potresti ridurre i tuoi guadagni di quei $ 3.000.

Quali Transazioni Sono Tassabili?

Capire quali transazioni sono tassabili è molto importante per pianificare in anticipo e prendere decisioni intelligenti su come utilizzare al meglio il tuo bitcoin. Analizziamo cosa è e cosa non è un evento imponibile.

Imponibile: ogni volta che scambi, spendi o vendi il tuo bitcoin, si attiva un evento imponibile che deve essere segnalato all’IRS. Sei inoltre tenuto a segnalare qualsiasi estrazione di bitcoin come reddito imponibile.

Non tassabile: HODLing, acquisti di bitcoin con fiat, invio di bitcoin da un portafoglio o scambio a un altro, utilizzo di bitcoin come garanzia sono tutti eventi non tassabili.


Lascia un commento