The Batman: Warner Bros e Ben Affleck si dicono felici dello Script attuale

10 Feb 2017

The Batman: Warner Bros e Ben Affleck si dicono felici dello Script attuale

Il 2017 è stato un inizio davvero difficile per The Batman. Le dichiarazioni che arrivano dal circuito stampa sembrano apparentemente in contrasto con lo stato attuale del progetto. La Warner Bros e Ben Affleck hanno ufficialmente dichiarato la scorsa settimana che Affleck non sarà più il regista del film, ma che resterà pesantemente coinvolto nei panni del protagonista e in quello di produttore.

Ulteriori sforzi per cercare di alleggerire il carico sulle spalle di Ben Affleck hanno portato all’aiuto di Chris Terrio per rivedere alcune parti dello script che Affleck e Geoff Johns avevano scritto in precedenza. Dato la precedente lavoro di Terrio su Batman V Superman ed il prossimo Justice League, la notizie del suo contributo allo script di The Batman non dovrebbe sorprendere più di tanto. Tuttavia, è stato recentemente riportato che la Warner Bros sta cercando di dare al regista in entrata un team creativo e un nuovo inizio al film e quindi avere la sceneggiatura riscritta, possibilmente da zero. Un nuovo rapporto però confuta questa tesi.

Justin Kroll di Variety ha risposto ad una domanda su Twitter chiedendo se è prevista una riscrittura per The Batman. Fonti di Kroll sostengono che il nuovo script sia già pronto, anche Affleck, è soddisfatto. Detto questo, l’autore del rapporto originale, Mark Hughes, ha risposto a Kroll dicendo che la questione è differente.

Se le fonti di Kroll sono corrette, questo dovrebbe essere un rapporto calmante sullo stato del progetto. Terrio ha una lunga storia di collaborazioni con Affleck dopo aver scritto la sceneggiatura del film premio Oscar Argo, e le suddette pellicole DCEU. Tuttavia, Hughes dice che le sue fonti indicano che una riscrittura completa viene presa in considerazione, i rapporti conflittuali su The Batman fanno di questo una sorta di gioco di attesa. Hughes ha riferito che Matt Reeves (Planet of the Apes) è ancora il favorito per la carica di regista. In tal caso, la notizia di un nuovo scrittore, se ce n’è uno, potrà essere resa pubblica quando lo studio annuncerà ufficialmente il sostituto di Affleck sulla sedia da regista, che si tratti di Reeves o no.

 


Tag:,

Lascia un commento