Star Wars: l’origine della presenza di Darh Vader in Rogue One!

17 Gen 2017

Star Wars: l’origine della presenza di Darh Vader in Rogue One!

Un post su Yahoo Movies fa chiarezza sulla presenza di Darth Vader in Rogue One, il primo film spin-off di Star Wars! Durante i mesi precedenti all’uscita della pellicola si era parlato molto delle numerose sessioni extra di registrazione, con voci che andavano dalla conferma di semplici dialoghi ad intere sequenze, ma ancora oggi non abbiamo saputo quale sia la verità, un mistero che verrà forse svelato con un bel Making of, che farebbe la gioia di noi appassionati. Oggi però possiamo toglierci uno sfizio grazie alle parole dell’editor John Gilroy, che ci rivela come si sia arrivati alla presenza  del signore dei Sith:

“Quello che è stato aggiunto – ed è stata una straordinaria aggiunta – è stata la scena di azione di Vader, con lui che abborda la nave e si sbarazza di tutti i soldati ribelli. Si tratta di un qualcosa immaginato in seguito

Secondo Gilroy, il finale di Rogue One non è stato completamente ricostruito, visto che la presenza di Leia come tramite con Episodio IV era già previsto, ma la scena di azione con Vader è stata introdotta per dare maggiore enfasi alla fatica per recuperare i piani della Morte Nera.  Per i filmakers la soddisfazione dei fan era un punto fermo, per questo si è deciso di mostrare Vader, compreso il suo eremo su Mustafar, utilizzando un disegno originale di Ralph McQuarrie realizzato ai tempi de L’impero colpisce ancora!


Tag:,

Lascia un commento