FOX: le Sentinelle in un serial?

17 Gen 2017

FOX: le Sentinelle in un serial?

L’universo mutante di Marvel è diventato una vera fonte di idee per Fox, che dopo aver avviato il suo personale universo cinematografico basandosi sulla lunga saga degli X-men (vi ricordiamo in arrivo a marzo l’ultimo film solista di Wolverine, Logan), ora intende premere l’acceleratore anche nella produzione di contenuti per il piccolo schermo. In arrivo a febbraio abbiamo la serie Legion, dedicata alla figura di David Charles Haller, ma ci sono voci che la Fox stia preparando anche un altro serial con una presenza piuttosto interessante!

Il creatore di Burn Notice Matt Nix sarebbe, infatti, alle prese con un serial dedicato a uno dei concetti base del mito dei mutanti di casa Marvel: la discriminazione. Protagonista silenziosa di tante saghe degli X-Men (da Dio ama, l’uomo uccide a Giorni di un futuro passato), questa tematica è alla base del mito stesso del supergruppo di Xavier; parte integrante di questo temo è la presenza delle Sentinelle, i robot-cacciatori creati appositamente per la cattura e lo sterminio dei portatori del gene X.

Durante un’intervista relativa a Legion con IGN, Lauren Shuler Donner ha accennato anche a questa nuova potenziale serie, asserendo che la presenza delle Sentinelle sia un punto fermo; nei piani, la serie affidata a Nix, qual’ora avesse luce vedere dal management di Fox, dovrebbe ambientarsi nel contesto temporale pre-Giorni di un futuro passato, e le Sentinelle presenti non avrebbero nulla in comune con le versioni fin’ora vista.

“L’idea di Matt (Nix, NdR) è parte di un mondo in cui ci sono i mutanti, i mutanti sono odiati e ci sono le Sentinelle – anche se molto diverse da quello che avete visto fin’ora. Vi sentirete come se foste nel mondo degli X-Men. Con Legion, siamo in un nostro specifico universo. Questo da a Noah (Hawley, lo showrunner di Legion, NdR)la libertà di fare ciò che vuole; siccome stiamo affrontando tante differenti linee temporali e abbiamo riavviato e al contempo non riavviato del tutto siamo al punto in cui diciamo ‘OK, proviamo a lanciare qualcosa là fuori e speriamo che i fan lo accettino!’

Di certo portare dei nemici iconici come le Sentinelle, è una bella mossa da parte di Fox per un serial dedicato al mondo mutante, magari con la presenza del Mastermold o di Nimrod! Rimane solo un piccolo dubbio su cosa possiamo aspettarci, visto la promessa della Donner su un modello di Sentinelle fin’ora mai visto; non ci resta che sperare le idee di Nix convincano i capoccia di Fox!


Tag:,

Lascia un commento