Senzombra di Michele Monteleone e Marco Matrone – Recensione

Senzombra è un fumetto uscito lo scorso maggio, Michele Monteleone e Marco Matrone sono le menti di questo progetto che grazie a Bao Publishing è arrivato in tutte le fumetterie nella loro collana BaBao. In questo volume di 160 pagine vengono raccontate le storie di Tristan, giovane Senzombra che combatte creature mistiche per conto di un Collezionista, in cambio di anigemme, per avere un giorno diritto a esprimere un desiderio. Può chiedere tutto, tranne di riavere la propria famiglia. Tristan sa benissimo cosa chiedere all’inizio o forse no? e così sta per scoprire cosa sia davvero importante nella sua vita. La storia è davvero bella, raccontata senza troppi problemi in maniera eccellente e grazie anche al carisma dei personaggi riescono a tenere il lettore attaccato ad ogni pagina incuriosito su come andrà avanti l’avventura di Tristan.

Durante il suo viaggio fatto di numerosi colpi di scena e molte insidie troverà anche una compagna fedele: Rita, altra senzombra che accompagnerà il protagonista nella sua avventura. Entrambi sono personaggi molto carismatici, giovani ragazzi che cercano di collaborare insieme. I disegni di Marco Matrone si sposano alla perfezione con lo stile della storia: dinamici e frenetici che rendono il tutto molto più piacevole da leggere. La narrazione si sviluppa come un vero e proprio videogame cartaceo, con i nostri personaggi che ricordano quelli di tanti JRPG ( giochi di ruolo giapponesi), come la saga di Zelda o quella  di Dragon Quest, con potenziamenti, dungeons, combattimenti casuali e un continuo e graduale miglioramento delle abilità magiche e di combattimento.

CONCLUSIONI: In conclusione Senzombra è un fumetto davvero imperdibile per tutti gli appassionati del genere fantasy/young adult e a chi cerca una nuova avventura dai disegni incredibili e dalla narrazione solida e mai banale.

VOTO FINALE: 7.5

SCHEDA FUMETTO

  • DATA RILASCIO: 10/05/2018
  • SOGGETTO: Michele Monteleone
  • SCENEGGIATURA: Michele Monteleone
  • DISEGNI: Marco Matrone
  • COLORI: Marco Matrone
  • CASA EDITRICE: Bao Publishing
ULTIME NEWS






Tag:,

Lascia un commento