[vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=””][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]
QUANDO IL SOGNO FINISCE
[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” align=”align_center” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_column_text]Primo appuntamento del mese col nostro Agente Alfa, che, come ogni luglio, accoppia al numero regolare il suo speciale annuale.
Il 19 di luglio è comparso sugli scaffali delle edicole il numero 290 della serie regolare, QUANDO IL SOGNO FINISCE.
Durante un convegno di ingegneria genetica in cui è stato trascinato dal collega Sigmund, Nathan conosce la bellissima dottoressa Dern, un genio scientifico che nasconde un inquietante segreto. Apparentemente sarà il caso a farà incontrare nuovamente Nathan e la dottoressa, ma il destino non c’entra: la dottoressa Dern è a caccia di uomini per tenere fede a un accordo diabolico con la sua sfortunata gemella. La misteriosa sparizione dell’agente Never costringerà i suoi colleghi a mettersi sulle sue tracce, e gli unici indizi sembrano puntare proprio verso l’affascinante scienziata.Saranno in grado Sigmund e Legs di trovare e salvare Nathan prima che sia troppo tardi?
Nelle pagine disegnate da Silvia Corbetta abbiamo una storia struggente e al contempo diabolica, scritta da Davide Rigamonti; inizialmente sembra facile identificare chi sia il cattivo dell’albo, ma solo proseguendo nella lettura iniziano a comparire tutte le verità che possono minare il nostro giudizio. Si può essere perfidi anche per reazione a una vita maligna e perversa? E una volta scelta la propria strada, si è costretti a percorrerla fino in fondo o può anche un solo gesto riabilitare la nostra anima?
Questi interrogativi si annidano nelle 98 pagine dell’albo, comparendo nelle espressioni malinconiche e a tratti speranzose dei protagonisti, resi umani da un tratto decisamente curato e in grado di far apparire nelle tavole i sentimenti espressi nelle parole dei protagonisti stessi. Emozionante la piccola crisi di Sigmund, sempre tormentato dalla brutta esperienza passata con Omega, e intenzionato a recuperare la sua identità, non come agente Alfa ma come uomo e marito.[/vc_column_text][vc_single_image image=”5543″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_column_text]Nathan Never e il suo universo torneranno in edicola il 24 di questo mese, con il primo Nathan Never Magazine, nato dalle ceneri dello storico Almanacco della Fantascienza.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]