Ready or Not arriva su console: contenuti rivisitati per il lancio

29 Giu 2025

Ready or Not arriva su console: contenuti rivisitati per il lancio

Dopo una lunga attesa, Ready or Not si prepara a debuttare su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 15 luglio 2025.
Il porting sarà affiancato da Stories from Los Sueños, aggiornamento gratuito per PC che introdurrà nuovi contenuti, miglioramenti tecnici, nuove animazioni e funzionalità come il supporto cross-play per tutte le piattaforme.

L’arrivo su console ha portato ad alcune modifiche obbligatorie per soddisfare gli standard di certificazione richiesti da Sony e Microsoft.
Stando alle dichiarazioni ufficiali, il team di sviluppo è intervenuto solo quando necessario per mantenere intatto il tono e il rating per un pubblico adulto (PEGI 18, ESRB M).
I cambiamenti più semplici arriveranno su PS5 e Xbox Series X|S, quelli più impattanti anche su PC per motivi tecnici e di compatibilità, in particolare per garantire la stabilità cross-platform.

Compromessi o censure?

Certi adattamenti hanno suscitato perplessità tra i giocatori di Ready or Not, che si sentono vittime di una censura non necessaria per un titolo del genere.
Per esempio, il sistema di smembramento resta presente, ma solo su nemici ancora in vita: una volta a terra, i corpi non possono subire ulteriori danni visivi. A detta degli sviluppatori, la scelta è in linea con un gameplay che già di suo dissuade l’uso eccessivo della forza letale.
Alcuni artwork legati a scene di tortura sono stati modificati per essere meno eccessivi rispetto alla versione originale. Lo stesso vale per alcune scene di nudo, con personaggi più coperti.

Per ulteriori dettagli è possibile leggere la dichiarazione ufficiale degli sviluppatori.



Tag: , , , , , ,

Lascia un commento