Mio Marito Dorme nel Freezer: La Recensione

Thriller psicologico a tinte horror

21 Ott 2023

Grazie a J-POP arriva in libreria ‘Mio Marito Dorme Nel Freezer’, volume unico dalla foliazione generosa disponibile da settembre al costo di 16€.

L’opera, già trasposta in Giappone in un omonimo Live Action, con soggetto originale di Misaki Yazuki e illustrazioni di Hyaku Takara, ci trascina inermi nella vita di una giovane coppia; davanti ai nostri occhi una relazione complicata, tossica, di quelle violente, fisicamente e psicologicamente. Una da cronaca nera, per intenderci.

Nana è giovane, insicura e rassegnata. Il suo compagno Ryo ha infatti una personalità morbosa, inquietante e manesca. Così, intrappolata in questa condizione di vittima sottomessa, non potendo più sopportare i soprusi di lui, Nana uccide Ryo, nascondendone il cadavere nel congelatore. Certa di aver riacquisito la propria libertà e con pochi sensi di colpa, l’indomani, però, Nana resta terrorizzata nel vedere Ryo rientrare a casa da lavoro come se nulla fosse.

Come è potuto succedere? Cosa si cela dietro questo mistero?

Il brillante incipit di questa storia sembra promettere al lettore uno di quei memorabili racconti alla Junji Ito.

La trama scorre veloce e la lettura è nel complesso piacevole, sebbene il finale risulti affrettato e insoddisfacente. Nonostante i flashback e le interazioni con personaggi secondari, tuttavia i protagonisti mancano di una vera caratterizzazione. Le tavole sono complessivamente buone, pulite e funzionali all’incedere della narrazione: non stupiscono né deludono.

CONCLUSIONI: Una lettura complessivamente piacevole, con una idea di fondo intrigante. Buono il comparto grafico, ma non stupefacente.

VOTO FINALE: 7.0

SCHEDA FUMETTO

  • DATA RILASCIO: ottobre 2023
  • SOGGETTO: Misaki Yazuki
  • SCENEGGIATURA: Misaki Yazuki
  • DISEGNI: Hyaku Takara
  • COLORI:
  • CASA EDITRICE: J-POP
ULTIME NEWS






Lascia un commento