Kingdom Hearts 4: Square Enix rivela finalmente il gioco

Grande annuncio durante il 20esimo anniversario della saga

10 Apr 2022

Kingdom Hearts 4: Square Enix rivela finalmente il gioco

Kingdom Hearts 4 è finalmente uscito allo scoperto durate il 20esimo anniversario della saga di Square Enix. Lo stesso sviluppatore aveva promesso grossi annunci per celebrare i 20 anni di Kingdom Hearts e da pochi minuti è disponibile il trailer di recap dell’evento con la sorpresa finale.

Kingdom Hearts 4: Square Enix rivela finalmente il gioco
Kingdom Hearts 4: Square Enix rivela finalmente il gioco

Partiamo con ordine, ovviamente il piatto forte dell’evento è il quarto capitolo delle avventure di Sora ma la compagnia ha annunciato anche un nuovo gioco Mobile chiamato “Kingdom Hearts: Missing Link”. Il gioco affiancherà Union Dark Road e sembra essere un evoluzione di Re:Chain Of Memories a livello di Gameplay.

A livello di trama, “Kingdom Hearts: Missing Linkvedrà nuovamente coinvolti i membri dell’Organizzazione XIII ma i protagonisti saranno diversi da quelli della saga principale. Al momento non sappiamo se il giocatore sarà chiamato a creare il suo Eroe o se il gioco metterà a disposizione tre protagonisti come in Birth By Sleep.

Passiamo ora a Kingdom Hearts 4. Con il terzo capitolo della fortunata serie Square Enix si è conclusa la saga della Guerra del Keyblade o “saga di Xehanort” per dare vita alla nuova “saga del maestro perduto“. Dopo essere scomparso e aver battuto Yozora, Sora si ritrova in un mondo diverso dal suo e si risveglia all’interno di una abitazione. Successivamente un Heartless gigante appare e Sora richiama il Keyblade per affrontarlo.

Il mondo in cui Sora si trova è chiamato “Quadratum” e dall’alto i membri dell’Organizzazione XIII lanciano un avvertimento all’eroe “anche se ti lasci questo mondo alle spalle, non aspettarti di ritornare in quello da cui provieni”. La breve sequenza di Gameplay che ci viene mostrata, metto in risalto la maggiore fluidità dell’Engine e dei movimenti di Sora durante il combattimento. Questo è tutto quello che sappiamo al momento riguardo il gioco. La speranza di tutti i fan è che Square Enix non ci metta altri 10 anni per pubblicare il gioco, così come accaduto con Kingdom Hearts 3.


Tag:, ,

Lascia un commento