Gamescom verde-crociato (Xbox)

Quest’anno, Xbox annuncia che avrà lo stand più grande mai avuto alla Gamescom di Colonia, con un’enorme quantità di nuovi giochi in arrivo per console, PC e Game Pass, fantastiche opportunità per le foto, il ritorno del FanFest e molto altro ancora.

In fiera, da annuncio Xbox, verranno presentate in esclusiva Starfield, Forza Motorsport e Ara: History Untold. Per la prima volta sarà possibile giocare a Towerborne, la nuova avventura degli sviluppatori di Stoic, e saranno presentati gli ultimi contenuti in arrivo per The Elder Scrolls Online e Microsoft Flight Simulator. Inoltre, sarà possibile giocare a oltre 25 titoli dei partner di terze parti di Xbox e degli amici di ID@Xbox, tra cui il debutto mondiale di S.T.A.L.K.E.R 2 di GSC Game World, Payday 3 di Overkill Software e Starbreeze Studios, Jusant di DontNod, recentemente annunciato, ARMORED CORE VI: Fires of Rubicon di FromSoftware, Party Animals di Recreate Games, Cyberpunk 2077:Phantom Liberty di CD PROJEKT RED, Under the Waves di Spotlight by Quantic Dream, Persona 5 Tactica di Sega Atlus e molti altri. Inoltre, Xbox quest’anno festeggerà i 10 anni di ID@Xbox, annunciati per la prima volta alla gamescom del 2013, presentando una vasta gamma di titoli ID@Xbox che potranno essere provati, tra cui Lamplighter’s League di Paradox, SteamWorld Build di Thunderful, Lightyear Frontier di Amplifier e molti altri.

Per chi non avrà la possibilità di partecipare, Xbox ha organizzato tre giorni di streaming live di circa 3 ore direttamente dallo stand Xbox. Verrà ospitato anche uno speciale FanFest e parteciperà alla Devcom 2023, di cui Xbox è sponsor. Per ulteriori dettagli su tutto ciò che Xbox sta preparando alla gamescom 2023, è possibile leggere il post su Xbox Wire. Quindi, ci troviamo di fronte ad un’evidente proseguo degli investimenti da parte della casa di Redmond. È vero, quantità e dimensioni non vogliono dire, obbligatoriamente, qualità, ma forse ci stiamo avvicinando a qualche risultato delle tante acquisizioni fatte nei tempi precedenti. Speriamo, quindi, che questi risultati portino qualità nel mondo Xbox, favorendo la competizione tra le diverse case e, di conseguenza, noi tanti giocatori.