Fast & Furious 9 – nuove e vecchie conoscenze nel secondo trailer

Fast & Furious tornerà quest'anno dopo uno stop di ben quattro anni

16 Apr 2021

Fast & Furious 9 – nuove e vecchie conoscenze nel secondo trailer

La saga di Fast & Furious è una delle saghe cinematografiche più longeve (e redditizie) di sempre, iniziata nel 2001 ora si appresta a tornare nei cinema (si spera) quest’estate. Dopo gli eventi del precedente capitolo, Dom (Vin Diesel) e la sua squadra dovranno nuovamente correre con le loro auto per sventare i piani della cyber-terrorista Cipher (Charlize Theron), alleatasi questa volta con Jakob Toretto (John Cena), fratello di Dom e Mia (Jordana Brewster). Questa volta però, la squadra potrà contare nell’aiuto di Han (Sung Kang) creduto morto diversi anni fa per conto di Deckard Shaw (Jason Statham).

Fast & Furious

In questo nuovo trailer possiamo intravedere diverse scene interessanti, prima su tutte la classica Nissan Skyline che si vede all’inizio, riconducibile a Brian O’Conner (Paul Walker) personaggio iconico della serie che però dal settimo capitolo per cause di forza maggiore (decesso dell’attore) si è allontanato dalla famiglia con una iconica e drammatica scena. Poi vediamo la famiglia al completo con addirittura il ritorno della squadra intera di Tokyo Drift (finalmente) e salta subito all’occhio la grandezza delle scene d’azione, qui siamo arrivati addirittura ad un sistema magnetico controllabile da remoto dove si può attirare le macchine tra di loro per farle esplodere, oppure le scene delle auto che prendono il volo grazie a dei razzi che riescono a catapultarle nello spazio. Insomma, da quello che si è visto fin ora sembrerebbe un prodotto sempre più grande incentrato al puro divertimento dello spettatore. Chi è cresciuto con questa saga lo sa benissimo ormai, non ci sarà più un ritorno al “vecchio stile” con raduni illegali di auto modificate fino al midollo, rapine di carburante e gare clandestine, la saga dopo il quarto capitolo ha preso questa piega e non c’è molto da fare se non continuare a seguirla con il cervello in modalità riposo e un bel pacco di popcorn.

Fast & Furious 9 arriverà nei cinema americani il 25 giugno 2021, per l’Italia non c’è ancora una conferma ufficiale ma se i cinema dovessero riaprire a breve, possiamo contare in una data simile o uguale.


Tag:, , , , ,

Lascia un commento