EX-ARM – Recensione dei primi due volumi

EX-ARM è una delle nuovissime proposte di Star Comics per questa estate, parliamo di un manga che in Giappone è stato pubblicato la prima volta nel 2015 e fin ora conta ben sette volumi. In Italia il primo volume è uscito il 14 Giugno mentre il secondo il 12 Luglio.

EX-ARM è una di quelle serie che o vi prendono o lasciate stare, partiamo dal principio: siamo a Tokyo nel 2014 e il protagonista è un giovane ragazzo di nome Akira Natsume che ha un vero e proprio disprezzo verso la tecnologia, parallelamente voliamo sino al 2030 dove Minami Uezono, agente di polizia che fa coppia con Alma, algida androide di ultima generazione sono impegnate in una missione di recupero di una misteriosa valigetta che è oggetto del desiderio di mafiosi e terroristi. Cosa hanno in comune le due storie? la risposta vi attende sulle pagine di questo manga chiaramente.

EX-ARM è un prodotto davvero eccellente, che ci riporta un po a quel mondo cyberpunk fatto di fantascienza, belle ragazze e ambientazioni futuristiche che abbiamo visto in alcune opere negli anni 80, tra le più famose citiamo “Ghost in the Shell“, e che attraverso i primi due volumi ha mostrato un grandissimo potenziale che chiaramente dovrà sfruttare al meglio. Pagine ricche di azione, disegni curatissimi e con un livello di dettaglio davvero alto, per quanto riguarda la storia, anch’essa è molto interessante e in questi primi due volumi possiamo notare il grande potenziale di questa serie, i personaggi sono ben caratterizzati e si toccano anche temi molto presenti nei giorni nostri come il terrorismo e il conflitto uomo/macchina.

Potete acquistare qui il primo volume e qui il secondo e vi ricordiamo che il terzo sarà disponibile a partire dal 13 Settembre 2017.

CONCLUSIONI: Possiamo solo che consigliarvi questo manga, sia per la trama che per ora regge e riesce ad intrattenere il lettore e anche per tutto il contesto cyberpunk addolcito con belle ragazze (che frequentemente saranno mezze nude).

VOTO FINALE: 7.5

Tag: , , , ,

Lascia un commento