Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – L’erede di Suikoden verrà pubblicato da 505 Games

Il progetto nato su Kickstarter si sposa con l'etichetta distributrice 505 Games.

Majkol Robuschi 12 Feb 2021

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – L’erede di Suikoden verrà pubblicato da 505 Games

Lo studio indipendente Rabbit & Bear, fondato da ex-sviluppatori Konami, ha annunciato sui propri social che Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, il loro primo progetto, verrà pubblicato in tutto il mondo da 505 Games.

L’annuncio segue il successo di una campagna kickstarter aperta proprio per dare inizio ai lavori dietro a quello che si prospetta essere un vero e proprio erede della serie JRPG Genso Suikoden, nata negli anni ’90 su PlayStation, il cui ultimo episodio numerato risale all’epoca PlayStation 2.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes sarà curato da veterani dell’industria già conosciuti per il proprio lavoro sulla serie Suikoden, e arriverà lungo il corso del 2022 su PlayStation 5, Xbox Series, PS4, Xbox One e PC. È prevista la possibilità che possa venire pubblicato anche su una futura console Nintendo, sempre se la compagnia di Kyoto ne annuncerà una nei prossimi mesi.

Gli sviluppatori indipendenti hanno commentato la partnership con 505 Games ricordando come altri nomi della scena indie nipponica si siano affidati a loro per diffondere le loro opere in tutto il mondo, citando esempi come Death Stranding di Hideo Kojima o Bloodstained di Koji Igarashi. Segue filmato (in lingua giapponese, sottotitolato in inglese) promozionale:


Tag:, ,

Lascia un commento