Dead Space Remake: EA annuncia il ritorno della saga

Pronti a rivestire i panni di Isaac Clarke?

23 Lug 2021

Dead Space Remake: EA annuncia il ritorno della saga

Durante la conferenza EA Play di ieri sera, Electronic Arts ha finalmente annunciato Dead Space Remake. Con l’annuncio di questo remake, EA ha intenzione di riportare sullo schermo le avventure Isaac Clarke a distanza di 8 anni dall’ultimo capitolo.

Da molto tempo circolavano rumors riguardanti il ritorno della acclamata saga Horror di Electronic Arts e durante l’EA Play di ieri sera, tra i tanti annunci, le luci della ribalta sono state tutte per l’annuncio ufficiale di Dead Space Remake. C’è chi sperava che questo nuovo progetto fosse un seguito di Dead Space 3 e chi semplicemente voleva che la saga arrivasse anche su Console Next Gen e solo quest’ultimi sono stati accontentati.

Il Teaser Trailer però non è l’unica cosa che sappiamo a riguardo del Remake delle avventure dell’ingegnere Isaac Clarke, infatti in una intervista rilasciata ad IGN, in merito al Teaser, il senior Producer di EA Motive Phil Ducharme ha dichiarato di aver imparato dagli errori passati e che il gioco non avrà Microtransazioni:
Stiamo lavorando per vedere cosa può essere preso dai capitoli Sequel e inserito in questo nuovo Remake, in più abbiamo imparato dai nostri errori e per tanto il gioco sarà totalmente privo di Microtransazioni

Anche Roman Campos Oriola ha espresso la sua opinione riguardanti i possibili cambiamenti al Gameplay di Dead Space Remake con qualche nuova aggiunta:
Per noi le fondamenta del gioco sono quelle di Dead Space 1, che è ciò che è canonico, ma ci sono delle migliorie e delle aggiunte che vogliamo apportare al gioco. Queste aggiunte non sono fatte per stravolgere il gioco o perché non andassero bene in origine, ma perché pensiamo che possano essere delle gradite aggiunte”

Il team ha poi affrontato la questione dell’affrontare il gioco in qualunque maniera possibile, e hanno dichiarato:
“C’è una cosa che adesso è molto più importante di quanto non lo sia stato 12 anni fa… E parliamo di tutte quelle tecniche e maniere di affrontare il gioco se c’è il bisogno di farlo. Tutti questi elementi di accessibilità saranno molto probabilmente qualcosa di importante per aprire l’esperienza di Dead Space a tutti coloro che non hanno potuto giocare il gioco originale quando è uscito”

Purtroppo non abbiamo una data di uscita ufficiale o ipotetica per Dead Space Remake, ma sappiamo solamente che arriverà esclusivamente su Playstation 5 e Xbox Series X/S e ovviamente anche PC.

https://rusbank.net

Tag:, ,

Lascia un commento