Computer Repair Shop – La recensione

Per la serie "Simulatori Memoni"

Computer Repair Shop è il nuovo gioco “simulativo” degli sviluppatori indie: Cheescake Dev. La chiave di gioco ci è stata gentilmente regalata attraverso Keymailer. Presto capirete perchè alla parola simulativo è stato posto il virgolettato.

Trailer del gioco

Cheesecake Dev è una casa di sviluppo indie famosa per aver creato titoli come: Internet Cafè Simulator, 1 e 2, Border Office, Dating Simulator, e il 12 Gennaio ha pubblicato il suo nuovo gioco: Computer Repair Shop. Tutti questi titoli hanno un unico fattor comune, essere simulatori di qualcosa. Non è detto però che questa simulazione debba essere realistica. Difatti tutti questi giochi possono essere racchiusi sotto l’etichetta “Simulatori Memoni”, memoni perchè sono fondamentalmente dei meme ma non per questo non sono divertenti, anzi! Dobbiamo proprio dirvi che i giochi di Cheesecake Dev sono proprio divertenti!

Computer Repair Shop ci farà immergere nei panni di un riparatore di computer, che decide di affittare un locale nei quartieri malfamati e decadenti di questa città con tinte cyberpunk. L’atmosfera c’è, la memosità pure, troverete immagini alquanto bizzarre e personaggi molto pittoreschi che entreranno nel negozio per chiedervi di riparare il loro pc.

Giochi tripla A!

Il gioco consiste in questo: attendere l’arrivo dei clienti, e riparare i pc seguendo le loro richieste o riparando le periferiche guaste. La riparazione avviene tramite mini game, che spaziano dai fix sulle periferiche ai virus da eliminare sul pc. Potrà essere richiesto di incrementare le performance del pc per permettere ai nostri clienti di giocare a giochi famosi tripla A come: Past Of Us 2 (The last of us) , Miner Runner (Minecraft), BugG (PUBG), First Fantasy (Final Fantasy) e molti altri! Dovremo riparare i pc correttamente per non ricevere lamentele o recensioni negative. Tramazi Zamazor (Amazon) potremo acquistare componentistica migliore, abbiamo a disposizione Ram, CPU, Schede video, Power Unit, Hard Disk e Scheda Madre.

Il negozio di animali
Il nostro amico felino.

La città di Computer Repair Shop offre molti intrattenimenti, come il night club dove sarà possibile pagare per vedere degli spogliarelli in VR (Virtual Reality), un negozio di animali dove potremo acquistare la cuccia per il nostro gatto, che adotteremo presto. Inoltre vi è la possibilità di partecipare alle Robot Wars! Pagando 500 dollari possiamo acquistare l’ingresso al club e il nostro robot di base, successivamente potremo migliorarlo comprando nuove armi e ruote.

Computer Repair Shop è un gioco semplice nelle meccaniche ma molto divertente e intrattenente, il gameplay loop è piacevole e man mano che andremo avanti potremo escludere una serie di task manuali assumendo dei dipendenti come il riparatore di componentistiche o il buttafuori che si occuperà dei ladri! In sostanza è un gioco gestionale ma, a differenza di Cities Skyline 2, molto semplice e comico. All’interno dei computer dei nostri clienti potremo inserire virus, leggere le loro informazioni personali. Saremo noi i veri cattivi della storia. Potrete trovare il gioco su Steam al costo di 9.75€, attualmente è in sconto del 15%.

Il night Club

CONCLUSIONI: Computer Repair Shop è un gioco semplice nelle meccaniche ma molto divertente e intrattenente, il gameplay loop è piacevole se vi piacciono i giochi gestionali e vi strapperà una risata. Ve lo consigliamo, e vi consigliamo di recuperare gli altri giochi dello sviluppatore.

VOTO FINALE: 7

Lascia un commento