Bayonetta 2: la strega ritorna rimasterizzata su Nintendo Switch

1 Mar 2018

Bayonetta 2: la strega ritorna rimasterizzata su Nintendo Switch

Era il 2014 quando in esclusiva su Nintendo WII U usciva Bayonetta 2, sequel diretto del primo capitolo uscito nel 2010 su Playstation 3 e Xbox 360 e sviluppato da Platinum Games. Questo secondo capitolo ha portato una ventata di aria fresca su WII U (console purtroppo molto sfortunata) rendendo questo videogioco un must-have per tutti gli appassionati del genere hack & slash e non.
Oggi, dopo quattro anni Nintendo ha voluto realizzare una remastered di questi due capitoli di Bayonetta e rilasciarli in esclusiva su Nintendo Switch. Grazie alla nostra collaborazione con il sito startselect ho avuto il piacere di giocare al secondo capitolo e queste sono le mie impressioni.

Partiamo subito con un po’ di storia, il videogioco Bayonetta è nato da Hideki Kamiya il quale ha lavorato anche per Devil May Cry e non soddisfatto della direzione intrapresa dal franchise lasciò tutto e così decise di lavorare ad un titolo analogo, Bayonetta appunto. La nostra protagonista fa parte dell’antico clan delle Streghe di Umbra e nel primo capitolo si risveglia senza alcun ricordo passato in un lago dove nel frattempo si sta svolgendo la guerra tra angeli e demoni. Evitiamo eventuali spoiler per chi deve ancora giocarselo quindi passiamo subito al capitolo interessato, Bayonetta 2.

Questo sequel è uscito nel 2014 in esclusiva per Nintendo WII U, alcuni fan della saga si sono lamentati contro Platinum Games perchè in molti non volevano comprare WII U esclusivamente per Bayonetta 2, ma diciamo che la scelta di Platinum è stata perfetta. Rilasciare un sequel di un videogioco come Bayonetta che ha portato in tutto il mondo moltissimi fans anche provenienti dal mondo di Devil May Cry è stata una mossa vincente per il povero WII U, il quale grazie a questo titolo è riuscito a spingere un pò le vendite. Ora nel 2018 tutti i possessori di Switch hanno l’occasione di recuperare questo gioco che possiamo tranquillamente definire un must-have.


Nintendo si dimostra sempre un passo avanti nella scelta dei titoli per le sue console, Bayonetta 2 è un titolo imperdibile per tutti gli amanti del genere!


In questa versione di Bayonetta 2 per Nintendo Switch sono state apportate diverse migliorie, la prima è ovviamente la grafica che rimane fissa a 720p sia in modalità mobile che docket, anche le prestazioni sono state migliorate rispetto la versione WII U rendendo il gioco più fluido e (quasi) senza cali di frame-rate poi è stato implementato benissimo il touch screen della console, che possiamo utilizzare come alternativa ai joycon anche se alla lunga potrebbe risultare scomodo (soprattutto per fare le combo). Il punto principale di questo titolo (come tutti quelli dei Platinum Games) è il gameplay, pieno di aggiunte interessanti come un ritocco alla schivata e un migliore utilizzo della forza magica. La prima, se attuata col giusto tempismo, rallenta il tempo per alcuni secondi dando la possibilità di fare combo incredibili oppure di scappare per recuperare salute, la forza magica invece può essere poi spesa per speciali attacchi ‘sadomaso’ o per un buff temporaneo a tutti i colpi base. La versione Nintendo Switch infine porta con se il pregio che tutti vorrebbero, la portabilità. Ora diciamo che non avete più scuse, la strega è tornata in questa remastered e vi consiglio di acquistarla al più presto possibile perché dei videogiochi action e fuori di testa come Bayonetta se ne vedono davvero pochi!

Se avete quindi in mente di comprare per voi o regalare questo splendido gioco, visitate il sito Startselect e acquistate una delle loro Card Nintendo che vi permetterà di acquistare in digitale questo oppure un altro splendido gioco del loro catalogo!

A presto cari Gaters e mi raccomando, #staytuned!


Tag:, ,

Lascia un commento

ULTIME NEWS