Alien Covenant: un gioco VR in arrivo?

4 Gen 2017

Alien Covenant: un gioco VR in arrivo?

Appassionati di Alien, togliete dalla rastrelliere smart gun e granate! Sull’onda dell’entusiasmo per l’imminente Alien Covenant (trailer e nostro speciale), Ridley Scott e Fox Innovation Lab hanno deciso di collaborare per dare vita ad un gioco VR ispirato alla pellicola! Anche se il film dovrebbe arrivare a maggio, non si hanno notizie su una data per il gioco.

alien covenant

Stando alle dichiarazioni di Fox Innovation Lab il gioco viene descritto come “un viaggio spietato di introduzione nelle profondità dell’universo di Alien; gli spettatori scopriranno il vero significato del terrore mentre navigheranno attraverso terrificanti scenari alieni, coinvolti in una storia dove ogni decisione presa potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte!

The Fox Innovation Lab è proprietà della  20th Century Fox, e ha già pubblicato una prima esperienza VR ispirata a Il sopravvissuto (The Martian , il fim con Matt Damon tratto dal libro L’uomo di Marte di Andy Weir)lo scorso novembre. Fox sostiene di vedere il VR come  “un nuovo media pieno di opportunità, non solo un mezzo promozionale“, come detto anche dal presidente di Innovation Lab durante la presentazione della Vr di Il sopravvissuto : “La nostra intenzione dal momento in cui sviluppammo il nostro business plan era di entrare nel mercato della VR commerciale

Alien: Covenant è il seguito di Prometheus, la storia delle origini degli xenomorfi, mostrandoci per la prima volta la loro vera natura e la figura degli Ingegneri.


Tag:, , ,

Lascia un commento