La Summer Game Fest è iniziata col botto con l’annuncio della data di uscita ufficiale di Elden Ring e Tiny Tina’s Wonderlands e sembrava che niente potesse eguagliare questi due annunci ma ci sbagliavamo: In occasione della Netflix Geeked Week 2021, in collaborazione con la Summer Game Fest, il colosso dello streaming statunitense ha sganciato diverse discrete bombe riguardanti alcuni futuri progetti in arrivo.
Netflix Geeked Week 2021: Riot Games presenta Arcane
Alzi la mano chi ha giocato almeno una volta a League Of Legends e ha sempre desiderato, viste le continue trasposizioni televisive di alcuni Videogiochi, di vederne un film o una serie Tv.
Per tutte queste persone non c’è ancora molto da aspettare, in quanto durante la Netflix Geeked Week 2021 gli sviluppatori di Riot Games hanno annunciato che durante il corso dell’anno la serie basata su League Of Legends, chiamata Arcane, arriverà sulla piattaforma di Netflix.
Ancora sconosciuti però data ufficiale e numero degli episodi
Netflix Geeked Week 2021: The Cuphead Show
Altro giro, altro annuncio. Questa volta tocca alla serie The Cuphead Show, serie TV Netflix basata sul famoso gioco Indie del 2017.
Per chi non lo conoscesse, Cuphead è un videogioco run ‘n’ gun del 2017, sviluppato e pubblicato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer di StudioMDHR disponibile per PC e Xbox One ed è uscito in tutto il mondo il 29 settembre 2017 . Una conversione per Mac OS è stata distribuita il 19 ottobre 2018. Il 18 aprile 2019 il gioco è stato pubblicato anche per Switch. Un anno dopo il titolo arriva su Playstation 4.
Il giocatore comanda Cuphead o Mugman, che deve sconfiggere una serie di boss al fine di ripagare il suo debito con il Diavolo. Lo stile grafico del gioco è ispirato ai cartoni animati degli anni 30.
Anche qui oltre al trailer rilasciato durante la Netflix Geeked Week non abbiamo ulteriori info sulla serie
Castlevania Spin-Off
Che si parli di serie anime o di serie di Videogiochi, la serie di Castlevania ha sempre riscosso successo tra i fan nel bene e nel male: Era il 2017 quando Netflix decise di portare sulla sua piattaforma la prima stagione della serie Anime di Castlevania, e sin da quel momento la serie ha ottenuto un grande successo, portando Netflix a rinnovarla per una quarta stagione uscita/in uscita quest’anno.
Sempre in occasione della Netflix Geeked Week 2021, il colosso dello streaming non ha perso occasione per annunciare una serie Spin-Off di Castlevania con protagonista Ritcher Belmont, figlio di Sypha e Trevor, e Maria Renard ambientata durante la rivoluzione francese del 1972
Netflix Geeked Week 2021: Far Cry, Blood Dragon e Splinter Cell
Uno degli annunci che più hanno fatto scalpore durante la conferenza è stato quello di Ubisoft: La software house infatti non si è limitata ad annunciare un solo progetto televisivo ma 3.
I tre progetti di Ubisoft sono tre serie anime basati su 3 grandi titoli del passato: Si inizia con Captain Laserhawk: Blood Dragon Remix, la serie è basata sul grandioso DLC di Far Cry 3 Blood Dragon e presenterà alcuni personaggi basati su stile anni 90.
Dall’altro lato abbiamo la serie animata basata sul Franchise Stand-Alone di Far Cry e la serie animata su Splinter Cell che ritorna sugli schermi dopo anni dall’ultimo capitolo videoludico sotto la guida dello sceneggiatore di John Wick
The Witcher Stagione 2 e RE: Infinite Darkness.
Ultimi ma non per questo meno importanti, troviamo gli annunci dedicati alla stagione 2 di The Witcher e a Resident Evil: Infinite Darkness.
La nuova stagione dello strigo interpretato da Henry Cavill non ha avuto grossi annunci, se non la pubblicazione del primo Teaser Ufficiale della nuova stagione che si incentra, nei pochi secondi di filmato, sulle sorti di Ciri
Oltre al breve Teaser Trailer, non ci sono state grosse novità sulla serie, in quanto Netflix e CD Projekt RED hanno dato appuntamento ai fan per il 9 luglio per l’evento Witchercon in cui si avranno sicuramente novità sulla seconda stagione e sulla serie animata annunciata in precedenza.
Per quanto riguarda Resident Evil: Infinite Darkness invece, della serie sappiamo già tutto: Con l’uscita prevista per l’8 Luglio 2021 in esclusiva su Netflix, lo stesso ha pubblicato su Twitter la scena di apertura di 45 secondi del film.