Square Enix è molto soddisfatta del successo di vendite ottenuto da Final Fantasy VII Remake, tanto da aver deciso di offrire a tutti gli utenti PlayStation un esclusivo tema per le loro console. Questo tema dinamico era in precedenza collegato ad una promozione in collaborazione con diversi marchi di snack statunitensi, ma da oggi è disponibile gratuitamente per chiunque, anche se non si è sottoscritari di un abbonamento PlayStation Plus. Trovate il tema su PlayStation Store, oppure a questo indirizzo.
Blast from the past
Il tema offerto dalla casa nipponica è basato su un’illustrazione promozionale che accompagnò la pubblicazione del videogioco nel lontano 1997 ed è impreziosito da una versione riarrangiata di “Tifa’s Theme“, brano composto da Nobuo Uematsu, storico compositore della saga.
Il videogioco, al momento considerato il titolo più venduto del 2020 su PlayStation 4 per quanto concerne il mercato statunitense, copre solo la prima parte dell’avventura di Cloud e compagni, eppure il pubblico pare aver apprezzato il lavoro svolto da Tetsuya Nomura e soci, impegnati nel riproporre in alta risoluzione e con valori di produzioni che non hanno niente da invidiare ad una produzione hollywoodiana le avventure del più amato capitolo della serie Final Fantasy.