Real Account è un manga shonen distribuito in Italia da Star Comics, il primo volume è uscito a febbraio 2017 mentre questo Luglio è uscito il quinto volume.
Il protagonista di questa storia è Ataru Kashiwagi, rimasto solo con la sorella Yuri dopo la morte dei suoi genitori. Ataru è un ragazzo solitario, senza amici e la sua timidezza non lo aiuta di certo e l’unico suo modo di interagire con le altre persone è una app chiamata Reac (Real Account). Questa app è una piattaforma digitale creata dall’unione di tutti i social network e appoggiata dal governo, Ataru grazie a questa piattaforma e sopratutto grazie ai suoi follower riesce a non deprimersi del tutto credendo che tutti i suoi seguaci siano tutti suoi amici reali.
Un giorno, tramite quella che può sembrare una semplice interferenza, Ataru insieme a insieme con migliaia di ragazzi e ragazze, si ritrova catapultato all’interno della piattaforma virtuale accolto dalla mascotte del gioco che annuncia a tutti i presenti che potranno tornare nel mondo reale solo dopo aver superato una serie di terribili prove nelle quali oltre alla loro vita è in gioco anche quella dei loro cari. Real Account è senza dubbio un death-game molto interessante, ricco di colpi di scena e di una storia davvero ben realizzata, Ataru si presenta all’inizio del primo volume con molti seguaci su Real Account ma ben presto il numero scenderà, portandolo a fare numerose scelte e a cercare di rimanere in vita in mezzo a questa carneficina “digitale”. E’ ovvio che tutto il manga presenta tematiche a noi molto vicine, come la vita al giorno d’oggi con tutti i vari social network e tutte le sue difficoltà, ci trasmette anche un immenso valore alla famiglia e alle persone strette e tratta anche dell’ambiente giovanile con il problema della solitudine. I disegni di Watanabe rappresentano al meglio tutte le emozioni dei personaggi e rendono pagina dopo pagina molto piacevole la lettura, quindi possiamo di certo dire che Real Account è una sorpresa volume dopo volume.
Potete acquistare tutti i volumi usciti sin ora dal sito Star Comics al prezzo di 4,30 € e vi ricordiamo che il sesto volume arriverà il 13 Settembre.