Top 10 anime seguiti nel 2020

La classifica secondo Crunchyroll US

Luca Malagnini 19 Gen 2021

Il 2020 è ormai terminato, e anche il mondo dell’animazione giapponese, come per quello dei manga, non si è fermato, portandoci nuove serie e continuandone altre già affermate e amate dal pubblico. Oggi dunque vi parlerò dei 10 anime più popolari nell’anno appena trascorso. Grazie ad una ricerca realizzata sfruttando i tools che Wikipedia ha messo a disposizione, Crunchyroll US ha composto una top 10 delle serie animate giapponesi più amate del 2020.

10. Plunderer

Al decimo posto troviamo Plunderer, tratto dal manga di Sū Minazuki, arrivato da poco anche qui in Italia. La storia è ambientata in un mondo dove ogni umano è segnato da un numero, che funge da indicatore. Questo conteggio può indicare una qualsiasi cosa, dipende tutto dalla persona su cui è situato. La particolarità di questo numero sta nel fatto che può aumentare o diminuire, inoltre da esso dipende lo status sociale della persona che lo detiene. Una volta però che il punteggio scende a 0 il possessore verrà risucchiato in quello che viene chiamato Abisso, come accaduto alla madre di Hina, una ragazza che, per assecondare le sue ultime volontà, inizia un viaggio alla ricerca dell’Asso, un eroe dotato di una potenza inaudita. La serie viene trasmessa qui in Italia nella sua interezza su YouTube sul canale Yamato Animations.

9. Darwin’s Game

L’adattamento anime del manga di FLIPFLOPs si piazza in nona posizione, trasmesso in Italia sulla piattaforma VVVVID. Darwin’s Game parla di Kaname Sudou, un semplice ragazzo che tramite una mail viene invitato a partecipare ad un gioco, con il medesimo titolo dell’opera. Il nostro protagonista accetta convinto di partecipare ad un semplice gioco, che ben presto si rivelerà però mortale.

8.Haikyuu!!

All’ottava posizione troviamo Haikyuu!!, l’anime sulla pallavolo tratto dal manga spokon di Furudate Haruichi. Le prime due stagioni erano visibili su Netflix fino a dicembre del 2020, mentre la terza e la quarta sono visionabili tutt’ora su Amazon Prime Video. Hinata Shoyo è ancora un ragazzo delle medie quando si appassiona alla pallavolo dopo aver visto un match giocato da il piccolo gigante. Deciso a diventare un grande campione si iscrive al club di pallavolo del liceo Karasuno dove incontrerà un volto conosciuto alle sue prime esperienze da pallavolista.

7. Black Clover

Alla settima posizione si trova una delle serie di punta di Crunchyroll: Black Clover. Da diversi anni ormai questo anime magico sta spopolando e supera oggi giorno i 150 episodi. (per la trama dell’opera trovate qui la recensione completa)

6. One Piece

L’eterno One Piece è in qualunque classifica, e anche l’anime continua ad essere seguito, nonostante i più di 900 episodi. La serie che viene trasmessa su Crunchyroll, continua a narrare le avventure di Rufy e la sua ciurma, che dopo più di 20 anni sono ancora alla ricerca del tesoro di Gold Roger. Il manga, da cui è tratto l’anime, sembra essere verso le battute finali. Eiichiro Oda infatti ha annunciato che la sua opera è quasi completa, raggiungendo da poco anche un importantissimo traguardo: ovvero il capitolo numero 1000.

5. Bofuri

Sempre sul canale YouTube di Yamato Animation troviamo l’anime in quinta posizione, ovvero Bofuri. In un mondo virtuale chiamato NewWorld Online, Kaede Honjou, ragazza non molto abile nei videogiochi, inizia un’avventura dove investe tutti i suoi punti sulla difesa. Questa sua scelta la porterà ad essere lenta e poco efficace in fase offensiva, ma le garantirà una potenza strepitosa in difesa. Seguendo le sue avventure osserverete come riuscirà a guadagnare delle abilità singolari e inedite, grazie alle quali diventerà un’eroina del tutto unica nel mondo virtuale.

4. Keep Your Hands Off Eizouken!

Alla quarta posizione un’altra perla di Crunchyroll: Keep Your Hands Off Eizouken! Questo anime tratto dal manga di Sumito Ōwara, parla della passione di tre ragazze per i film animati. Ebbene si, le protagoniste di questa serie fonderanno un club scolastico nel tentativo di creare un cortometraggio animato, affrontando le vere difficoltà che può incontrare un vero studio di animazione.

3. Toilet-Bound Hanako-kun

In terza posizione troviamo Toilet-Bound Hanako-kun, tratto dal manga Hanako-kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome di Iro Aida. La storia è ambientata nell’accademia Kamome, famosa per le leggende che tutti collegano ad essa. Una di queste p quella riguardante Hanako, il fantasma del bagno delle ragazze che ha il potere di avverare i desideri di chi riesce ad invocarlo.

2. Interspecies Reviewers

In seconda posizione troviamo Interspecies Reviewers, tratto dal manga di Amahara e masha. Questa commedia ecchi parla di un umano chiamato Stunk e un elfo di nome Zel, i quali vivono in un mondo popolato da decine di creature differenti. I due vivranno diverse esperienze a luci rosse, tutto per cercare di scoprire quale è la creatura migliore con cui stare in compagnia.

1. My Hero Academia

Prima posizione per gli eroi di Koei Horikoshi. My Hero Academia si conferma ad alti livelli anche con la trasposizione animata formata momentaneamente da 4 stagioni, visibili tutte su VVVVID e solamente la quarta su Crunchyroll. Inoltre su Netflix sono state aggiunte al catalogo le prime 2 stagioni anche con il doppiaggio italiano, oltre ai due film Two Heroes e Heroes Rising. Le avventure di Izuku Midoriya e della classe di supereroi più amata del Liceo U.A. sono ormai da anni tra le più amate dai fan degli anime che aspettano con ansiauna quinta stagione.

Tag:, , , , , , , , , , ,

Lascia un commento