The Surge è nuovo titolo sci-fi, un action-RPG ambientato in un mondo dove le macchine hanno rimpiazzato gli umani nei lavori più pesanti, con un conseguente collasso della struttura sociale umana. Il nuovo mondo ha costretto i cittadini a lavorare nelle zone esterne delle città, usando degli esoscheletri che permettono loro di contrastare altri lavoratori; nel gioco questi esoscheletri sono stati modificati per essere usati in combattimento. Il giocatore userà queste armature per contrastare robot, droni e le varie minacce che si porranno sulla sua strada
Il Liquidator, visibile nello screen qui sopra, è un esoscheletro nato per permettere di lavorare anche su terreni impervi, con una notevole resistenza a fuoco, radiazione e detriti tossici.
Il Proteus è una exo-suit nata per l’utilizzo dalla forze di sicurezza, infatti di gode di una maggior protezione, una maggior rigenerazione della salute e ha uno stile che assomiglia a una potenziale divisa di un poliziotto del futuro.
L’ultimo screen ci mostra un esoscheletro composto da diversi pezzi cannibalizzati ad altri exo-suit, il che lascia intendere che avremo la possibilità di implementare pezzi e abilità al nostro personaggio con l’avanzare del gioco e con l’eliminazione di nemici.
The Surge è previsto per il 2017