STAR WARS COUNTDOWN: -14

3 Dic 2015

STAR WARS COUNTDOWN: -14

Il risveglio della Forza è sempre più vicino, gente! Ormai manca davvero poco, le aspettative stanno per essere soddisfatte o al cinema ci attende una cocente delusione?
Per ora possiamo limitarci ad accontentare la nostra fame di Star Wars con le curiosità che Nerdgate ha scovato per voi!

Oggi parliamo di uno dei personaggi più iconici del brand: Obi-Wan Kenobi ed il suo primo inteprete, il grandissimo Alec Guinness! La leggenda vuole che quando all’attore britannico venne proprosto il ruolo inizialmente avesse rifiutato la parte, convinto che si trattasse di “una favoletta spazzatura”; ma questa sua convinzione non dovette durare a lungo, visto che non solo accettò il ruolo, ma ebbe una lungimirante idea.

Alec Guinness

Il buon Guinness, da vecchia volpe, chiese di introdurre nel contratto una clausola che gli garantisse il 2% dei ricavi del bottegino del brand di Star Wars (che all’epoca consisteva in Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello jedi); con questa mossa l’attore ricavò ben 95 milioni di dollari. Di sicuro la Forza (e il senso degli affari!) scorrevano potenti in lui!

Mi raccomando, appuntamento a domani, il nostro conto alla rovescia continua!


Tag:, ,

Lascia un commento