STAR WARS: SPIEGATA L’ORIGINE DELLE SPADE DEI SITH!

19 Ott 2016

STAR WARS: SPIEGATA L’ORIGINE DELLE SPADE DEI SITH!

Da sempre uno dei momenti più emozionanti dell’epopea di Star Wars è il duello con le spade laser, quando Jedi e Sith accendono le loro lame con quel sibilo ormai familiare e ci deliziano con i diversi stili di combattimento; per anni ci si è chiesti come mai i Jedi avessero lame di diversi colori, mentre i seguaci del Lato Oscuro avessero tutti lame rosse.

spaccato

Una prima spiegazione venne data qualche anno fa. Stando alla tradizione ora confluita nell’universo LEGENDS, le spade rosse dei Sith avevano questa peculiare colorazione perchè utilizzavano cristalli sintetici, non naturali come i Kyber utilizzati dai Jedi.

pontites

Con la recente uscita del libro del CANON, Ahsoka, viene però deciso di cambiare questo aspetto. I Jedi continuano a mantenere la loro tradizione nella creazione della propria spada laser, ma cambia il metodo di creazione per i Sith; questi, infatti, non hanno più a disposizione i cristalli sintetici, ma devono ricorrere al furto dei cristalli Kyber dei Jedi. Una volta entrati in possesso del cristallo, il SIth deve ingaggiare un duello di volontà con il cristallo, dominandolo, facendolo “sanguinare”. Questa operazione è all’origine della colorazione rossa delle spade dei Sith!


Tag:, ,

Lascia un commento