SPACE HULK: DEATHWING beta

Manuel Enrico 29 Nov 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

SPACE HULK: DEATHWING: A CACCIA DI ALIENI NEI RELITTI SPAZIALI!

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Dopo tante attese e una buona dosi di hype, finalmente siamo riusciti ad entrare nel mondo di gioco di Space Hulk: Deathwing, anche al momento è solamente in fase beta. Una beta riservata solo a coloro che hanno dato fiducia agli sviluppatori ed hanno pre-acquistato il titolo su Steam; non si tratta di un rilascio eccessivamente anticipato, visto che il gioco nella sua forma completa verrà pubblicato il 9 dicembre. Non faremo ora una recensione, visto che ci riserviamo di vedere come Streum on Studio riuscirà a sfruttare in modo ottimale questa beta riservata. Perché a vederla così, qualche cosina da sistemare in effetti ci sarebbe! Tralasciamo che avendo provato su tre diversi sistemi il titolo e che in entrambi i casi abbiamo avuto spesso dei problemi di caricamento che spesso ci hanno costretto a chiudere e riavviare, sperando che l’Omnissiah ci sia favorevole; questa versione beta sembra patire un po’ in fase di caricamento, lunghi tempi quando non si impalla, un dettaglio che speriamo venga risolto!

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

RIPULIRE RELITTI SPAZIALI A SUON DI MARTELLONI E LANCIAFIAMME, COSA PUÒ ESSERCI DI PIÙ DIVERTENTE?

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]A nostra disposizione abbiamo avuto solo il tutorial e una missione multiplayer; nonostante sembri poca roba, è stata sufficiente per vedere già gli aspetti importanti del gioco.

Il tutorial è strutturato in modo gradevole e sufficientemente coinvolgente, si risolve in poco tempo e aiuta a prendere rapidamente confidenza con i comandi del nostro alter ego virtuale. Il nostro ingombrante Space Marine si muoverà dentro la sua armature potenziata Terminator, il che lo rende non solo difficile da abbattere, ma anche lento ed ingombrante. Sotto questo aspetto, il rispetto del canone di Warhammer 40k è bene curato. Girovagando per gli angusti corridoi dello Space Hulk, il senso di claustrofobia dato dagli ambienti e dalla nostra massa è innegabile; difficilmente potremo camminare al fianco di uno dei 4 compagni di avventura, e la massiccia presenza di fronte a noi limiterà anche il nostro campo visivo, rendendo complicato il puntamento delle armi. Non è un difetto, attenzione, è un modo di rendere realistica l’ambientazione di gioco, andando non solo a trasmettere il senso di brutale efficienza degli Space Marine, ma anche evidenziando i loro problemi; giocare con altri 3 players, cercando di aggirare questo problema significa trovare una sinergia che ci consenta di coprire ogni direzione, perché all’interno della mappa provata gli xenos sono davvero un’infinità!

space-hulk-deathwing-13

Il Multiplayer viene gestito in modo preciso, sia con la creazione di partite ad hoc, che con la formula del quick match, in cui veniamo aggregati ad altri fratelli Space Marine per adempiere il nostro dovere. Al momento questa funzione è piuttosto frammentaria, visto che ci sono pochi server e spesso la ricerca di traduce in un nulla di fatto; il motivo può tranquillamente essere che non molti giocatori abbiano già effettuato il preorder, quindi sia difficile creare sufficienti partite per tutti.

space-hulk-deathwing-12

Il vero aspetto che mi interessava in questa beta era scoprire se anzitutto era stato rispettato il fascino dell’ambientazione. Da appassionato, mi aspettavo una fedele trasposizione della Deathwing, un vero e proprio mito all’interno del mito di Warhammer 40K; da questo punto di vista nulla da dire, le armature sono rese benissimo, anche le armi a disposizione si adattano bene alla tradizione della Deathwing. A rendere ancora più intrigante il gioco interviene l’ottimo lavora in fase di map design, una cura che ci regala delle mappe incredibili, scure, e dalla tecnologia pesante ed arcaica, il tipico elemento che ci si attende da uno Space Hulk; anche il comparto audio fin’ora ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative, sia per gli effetti speciali che per i suoni dell’ambiente, comprese le voci dei nostri fratelli Space Marines.

space-hulk-deathwing-5

Ovviamente, dare un voto ora sarebbe impossibile, anche se onestamente quello offerto in questa beta non può discostarsi poi molto da quello che vederemo al rilascio definitivo del titolo; per ora vogliamo limitarci nel sollevare i nostri dubbi su alcuni aspetti, apprezzando al contempo altri dettagli che speriamo diventino la base su cui costruire un titolo spettacolare. Vi ricordiamo che è ancora possibile effettuare il pre-order e aderire alla closed beta, visto che questa chance rimane aperta fino alla data ufficiale di pubblicazione, il 9 dicembre!

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_custom_heading text=”SCHEDA GIOCO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1442605752114{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column_text]

  • DATA DI USCITA: 09.12.2016
  • GENERE: FPS
  • SVILUPPATORE: Streum On

  • PUBLISHER: Games Workshop

[/vc_column_text][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”GALLERIA IMMAGINI GIOCO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_gallery type=”image_grid” images=”24506,24508,24509,24510,24511″][vc_custom_heading text=”TOP 10 VIDEOGAMES” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1442612209423{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” per_page=”10″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-games”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento