Rogue One: spiegata la presenza di Leia

25 Gen 2017

Rogue One: spiegata la presenza di Leia
Uno degli aspetti più temuti prima dell’uscita di Rogue One era su come il film di Edwards si sarebbe legato al mito di Star Wars, vista la sua natura di stand alone. La presenza di alcuni personaggi storici della saga, come Darth Vader e Tarkin, è stata vista come un buon modo di inserire Rogue One nella cronologia di Star Wars, ma in molti hanno trovato un po’ forzata la presenza anche di Leia, ricreata in CGI come Tarkin.

Tralasciano la polemica sull’eccessivo uso della CGI (teniamo presente l’età di Carrie Fisher e la scomparsa di Peter Cushing, interprete di Tarkin), recentemente Pablo Hidalgo, il creative executive di LucasFilms, ha spiegato a The Star Wars Show la presenza di Leia in Rogue One.  Alla base di tutto c’era l’intenzione di Bail Organa e Mon Mothma di andare a recuperare quell’amico Jedi cui fanno riferimento nel primo atto del film (esatto, proprio il vecchio Ben), ma questo piano viene sconvolto con la Battaglia di Scarif:
Il piano era da sempre che Leia andasse su Tatooine a recuperare Obi-Wan e Raddus avrebbe dovuto scortarla.  Poi arrivano le notizie da Scarif, e questo viene ritenuto ancora più importante…perché era  la nave da battaglia che era disponibile in quel momento!
Questa spiegazione è mirata a coloro che, per quanto lieti di vedere di Leia, non avevano ben chiaro il motivo per cui la principessa fosse presente alla Battaglia di Scarif.

Tag: , ,

Lascia un commento