Ben ritrovati cari Gaters per parlare di periferiche da gaming, oggi grazie a Rapoo che ci ha gentilmente concesso del materiale per effettuare alcuni test, vi vogliamo parlare di un mouse da gaming veramente performante: ecco a voi il Rapoo Wireless 7600P.
Partiamo subito con le interessanti specifiche tecniche che questo mouse ci offre: sul Rapoo 7600P troviamo, oltre alla comune rotella di scorrimento, 8 tasti di cui alcuni programmabili. Uno è quello dedicato al motore di tracciamento che ci permette di passare istantaneamente, da una modalità a 500 DPI, per una maggiore precisione, a 1000 DPI per spostamenti del puntatore più veloci.
Il cambio di velocità del puntatore risulta essere molto comodo, soprattutto nel gaming!
All’interno della confezione, oltre al mouse e ad una guida rapida, vi è presente il nano ricevitore da inserire ad una presa USB del nostro PC, in modo da far comunicare la nostra periferica correttamente. La connessione è stabile e veloce, viaggia sui 2.4 GHz, con una copertura di circa una decina di metri che abbiamo potuto testare personalmente, senza cali di risposta nei movimenti o nella pressione dei tasti.
Le batterie incluse nel mouse, grazie ad un interruttore di alimentazione e ad una tecnologia proprietaria della Rapoo, possono durare fino a 9 mesi senza essere sostituite. Questo ovviamente non lo abbiamo potuto appurare, ma visto che le altre specifiche tecniche descritte dicono la verità, tendiamo a fidarci di quanto riportato dalla Rapoo.
Passiamo alla prova sul campo: anche questa periferica è stata testata con giochi in cui potesse esprimerne il potenziale di gaming. Abbiamo scelto Overwatch della Blizzard e non siamo stati delusi dalla prova. La forma ergonomica del mouse, risulta gradevole e notevolmente fruibile allo scopo- Abbiamo provato da subito un buon feeling durante le partite di prova, anche il peso bilanciato dello stesso mouse è risultato adeguato all’uso, le risposte dei movimenti e dei tasti infine non hanno deluso le aspettative.
Questo mouse della Rapoo, è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo per chi volesse qualcosa di più di un semplice mouse da PC. Lo consideriamo però, parlando di gaming vero e proprio, un prodotto entry level, sicuramente ottimo per cominciare!