MILAN GAMES WEEK – Day 3

NERDGATE DIARY, DAY 3

Davide Fia 16 Ott 2016

Milan Games Week 16/10/2016, è l’ultimo giorno di fiera. La mattinata parte molto blanda, infatti per questo “final day” le cose da fare sono più poche. metropolitana-linea-rossa-milano
Metro linea rossa, oggi è più affollata e la giornata inizia in modo molto strano…Mi siedo aspettando la mia fermata, ricontrollo Asana, per vedere i task della giornata sembra tutto a posto. Salgono un sacco di ragazzi e ragazze tutti chiaramente diretti al Milan Games Week. Inizia una discussione al quanto curiosa…due ragazzini battagliano su chi sia più “forte” (come simpatia credo) tra Anima e Surry. Non sono molto ferrato sull’argomento, ma ho idea che siano due Youtuber molto famosi (scopro successivamente che fanno parte dei Mates). Grazie al cielo vengono interrotti dal padre che riporta la questione a più miti toni, pioggia di applausi meritatissima! Passano circa 5 minuti di viaggio e salgono altri ragazzi più grandi, la discussione diventa…chi ce l’ha più grosso…il bicipite…eheheh maliziosi subito a pensar male! Un compendio quasi universitario sulla misura del braccio di John Cena e di un altro tizio… Penso: “ok, non è il tunnel della metro sto affondando nella tana del Bianconiglio“. Per fortuna arriva la fermata giusta e questo incubo psichedelico, fatto di braccia di wrestlers e livelli di simpatia di youtubers, finisce.

milano-games-weekC’è ancora poca gente, quindi prima direzione stand di Mafia 3, una bella prova del gioco uscito il 7/10/2016 per reperire qualche informazione utile ad una prima recensione, in attesa di poterlo giocare ed esprimere una valutazione completa. Chiusone in Sala Stampa e giù a scrivere (infatti l’articolo relativo è uscito questa mattina in direttissima), questo lavoro di recensione “live” viene ostacolato violentemente da un Pc, che definire per la stampa è una “bestemmia” e di quelle peggiori. Per scrivere un file di testo non dovrebbe servire un computer troppo potente, eppure il delay tra la pressione del tasto e la comparsa della lettera a schermo è talmente ampio, che la 2K Games aveva già annunciato Mafia 4! (non è vero tranquilli, prima di 3 anni almeno non saranno in grado di farlo…LoL). Carico le foto, o meglio provo a caricare le foto, ma internet collabora ancora meno, richiedendo tempi di upload imbarazzanti…finalmente ho finito tutto, cambio articolista. Mentre il mio collega passa il mio stesso inferno è il momento di andare a cercare la responsabile marketing per l’Italia, della Square Enix. L’idea era di avere qualche news e dettaglio sulla sfilza di titoli che stanno per uscire: dall’attesissimo Final Fantasy XV (di cui ho preso il pre-order, pur non avendo la Ps4…OMG!!!), Final Fantasy World e Kingdom Hearts 2.8 Prologue Final Chapter. Sappiate che la sto ancora aspettando!! Dopo 30 minuti di inutile attesa, con i suoi colleghi che continuavano a dirci :”…ehhh…sarà in giro…”, la fame si fa sentire…quindi ciaooooooneeeee.

Siiii, il nostro fidatissimo Self-Service, sponsorizzato probabilmente da Re Mida, ci alleggerisce ancora un pò dal denaro. Mentre penso che il ristorante si chiama Ciao, perché probabilmente è l’esclamazione del 75% delle persone che vedono il listino prezzi sul menù, decidiamo di andare a fare un tuffo tra la folla dell’Unieuro. Tre giorni ininterrotti di vendite: console, giochi, accessori e periferiche una mole di gente in coda davanti alle casse che se non l’avessi vista non ci avrei creduto. Diciamo che se la sono giocata bene i prezzi erano veramente ottimi, ma la Ps4 è stata il pezzo forte, infatti è andata letteralmente a ruba, ovunque ti giravi c’era qualcuno che l’aveva comprata. La tentazione era forte ma ho resistito, anche perché si sa i pezzi da fiera, sono molto spesso gli accumuli in magazzino e 179,00€, per la prima Ps4 da 500Gb, sono una cifra che non merita di essere spesa. Meglio aspettare la Slim con più Hard Disk e in offerta con qualche gioco incluso.

milano-games-week

Il pomeriggio sarebbe ancora lungo, ma i task sono finiti e girare tra bancarelle o stand in mezzo alla calca dopo 3 giorni così intensi, creava “scazzo” allo “scazzo” stesso e di domenica un meta-scazzo è intollerabile. Battute a parte l’approdo di Nerdgate a questo evento è sicuramente un traguardo importante di cui essere fieri, l’esperienza vissuta dalla parte “privilegiata” è stata molto positiva, tante interviste e tanti contenuti che nei prossimi giorni usciranno sul sito, insieme ad una valutazione complessiva del Milan Games Week 2016. Cari Gaters il diary verrà aggiornato al prossimo evento: il Lucca Comics. #staytuned

Tag:

Lascia un commento