Marriage Toxin: La Recensione

Chiunque può cercare la sua anima gemella

Joumyaku e Mizuki Yoda, grazie a StarComics, ci regalano un lavoro talmente assurdo e inaspettato da lasciare perplessi durante la lettura: Marriage Toxin. Perplessità, non nel senso negativo ma con quell’espressione del tipo: “certo quanto è figo lui, peccato però che è davvero davvero assurdo il modo in cui cerca di sposarsi”. Niente spoiler, abbiamo solamente tradotto.

Il protagonista è uno dei membri della famiglia di sicari più in vista che ci sia, l’ultimo – genealogicamente parlando – e quindi, colui che deve proseguire la specie. Un assassino in cerca di moglie quindi. Gero, il suo nome, si trova in coppia con un amico particolare – Kinosaki – che lo esorta e lo aiuta a cercare moglie. Attraverso tale necessità, l’arco narrativo trova un buon motivo per avviare una serie di scontri e incontri. Chi li accoglie prima – mostrando una certa riverenza – chi li combatte poi – prendendo pizze a destra e manca. Un avvelenatore che, almeno a quanto sappiamo, non ha mai fallito. Sostanzialmente andremo a leggere di un uomo particolarmente dedito al suo ruolo, tanto da non essersi mai relazionato con alcuna donna. Alle molte scene movimentate, scattanti e divertenti si accosta un tratto grafico pulito e precisamente dettagliato. Ad ogni scena, comica o meno, il disegno permette di godere di tanti dettagli, tante sfaccettature diverse.

Il manga, nominato ai Next Manga Awards, è disponibile dal 19 marzo in edicola e online anche sul sito di StarComics, sul quale troverete anche l’interessantissima Toxic Edition.

CONCLUSIONI: Quando anche un avvelenatore di professione diventa più che impacciato nel relazionarsi con una donna, allora forse è la storia giusta da leggere per farsi delle risate. Al tempo stesso, però, la storia risulta interessante anche dal punto di vista dei combattimenti e della sottotrama presente. Titolo consigliato e sicuramente interessante!

VOTO FINALE: 8

SCHEDA FUMETTO

  • DATA RILASCIO: 19 marzo 2024
  • SOGGETTO: Joumyaku
  • SCENEGGIATURA: Joumyaku
  • DISEGNI: Mizuki Yoda
  • COLORI:
  • CASA EDITRICE: StarComics
ULTIME NEWS