MANGA TOP5: ONE-PIECE PARAMISHA

ECCO I MIEI 5 PARAMISHA PREFERITI!

Davide Fia 9 Nov 2016

Ecco un’altra manga Top 5, questa volta diamo una sbirciata all’immenso mondo di One Piece. Conoscete i frutti del diavolo? Sono i frutti che se ingeriti donano abilità uniche ed irripetibili, che permettono a chi li ingerisce di far cose grandiose o terribilmente malvagie. Non sono ne prerogativa dei buoni, ne monopolio dei cattivi, chiunque anche per sbaglio può ingerirne uno: Marine o Pirata non fa differenza, ognuno lo userà come meglio riterrà opportuno.
Chi segue One-Piece sa benissimo che ci sono tanti frutti del diavolo  e sono di 3 Tipologie diverse: Paramisha, Zoo-Zoo e Rogia. I Paramisha sono ritenuti più comuni e mediamente meno forti degli altri, infatti ce ne sono molti di più nell’universo di One-Piece e riguardano abilità miste di diversa natura. I Zoo-Zoo sono quei frutti che permettono a qualcuno di mutare la propria forma in un animale (si dividono in sotto categorie, ma non interessa in questo caso). I Rogia sono considerati i più forti, poichè sono legati ad un “elemento” e chi ingerisce un Rogia diventa fisicamente quell’elemento, il che rende il soggetto non tangibili da attacchi fisici (a meno di Haki o condizioni particolari). Per questa Top 5 dal mondo di One-Piece ho scelto 5 Paramisha, tratti rigorosamente dal manga, che mi sono piaciuti particolarmente.


Ecco qui il risultato della mia selezione, in questa top 5:

5 – “BERI-BERI no MI”

xjspj4b

Ma chi è sto qui? Eh Eh è Verygood un marine che si vede durante il Buster Call su Ennies Lobby. Il frutto Berry-Berry gli dona la facoltà di dividere il suo corpo in tante palline che fluttuano e che può muovere secondo la sua volontà, lasciando come punto debole la “palla” che compone la faccia. Si non sembra granchè, ma lo immagino in sinergia con un eventuale Haki e qualche tecnica figa, peccato che non abbia trovato grande spazio all’interno della battaglia o della storia ma sia stato buttato lì in mezzo, sarebbe stato bello approfondirlo di più.


4 – “BUKI-BUKI no MI

odx2muk

La bellissima Baby 5, nonostante la personalità molto particolare e con tendenze suicide, ha un frutto davvero interessante. Può trasformare qualsiasi parte del suo corpo in un’arma o addirittura tutto il suo corpo, in una unica. Non vi è limite alcuno, può trasformarsi sia in arma da taglio che in arma da fuoco, ma non solo: può anche creare esplosivi e missili e dopo l’esplosione i pezzi si ricompongono nel corpo originale. Mi ha colpito proprio per quest’ultima caratteristica che lo fa assomigliare leggermente ad un Rogia.


3 – “DOA-DOA no MI”

door_door

Oh questo è op! Blueno, l’ambiguo membro del CP9  ( ambiguo poiché sembra più un buono che un cattivo) è il possessore del frutto che consente l’accesso a tutto il mondo. Il Door-Door è il frutto che permette all’emissario del governo mondiale di recarsi in qualsiasi luogo e di aprire qualsiasi porta. Insomma è il potere della spia perfetta, può generare in qualsiasi muro una porta, anche nell’aria per entrare in un mondo parallelo dal quale può generare una porta per ritornare in quello normale. Frutto versatile poichè è possibile usarlo per aprire porte sull’avversario inibendone i movimenti. The ultimate assault spy!


2 – “NIKYU-NIKYU no MI”

nikyu_nikyu_no_mi_infobox

Orso Bartholomew, un personaggio controverso che mi ha sempre affascinato, non solo per il suo potere ma anche per il passato, le scelte che ha fatto durante la storia e il suo legame doppio con governo mondiale e armata rivoluzionaria. Aiuta tanto la ciurma di Rufy, per poi cedere la sua personalità al governo, ma a parte tutto il suo frutto del diavolo è veramente carino. Grazie al Pad-Pad sulle mani, ha dei cuscinetti con cui può riflettere qualsiasi cosa, attacchi fisici e non rimbalzano e vengono rispediti al mittente. Può addirittura deflettere danni, emozioni o direttamente persone o cose, sembra non avere limiti il suo utilizzo. Poi il concept grafico è bellissimo, l’aria si distribuisce a forma di zampa tridimensionale della grandezza proporzionale all’impatto, un frutto di tutto rispetto.


1 – “OPE-OPE no MI”

trafalgar_law_by_hansih2-d5xqd74

Questo è il frutto definitivo! Per me non c’è altro frutto del diavolo che merita la prima posizione. Il possessore, in questo caso Trafalgar Law, è in grado di aprire una Room, ovvero una sfera trasparente che fa da sala operatoria, all’interno di questa Room può scambiare tutto quello che vuole, persone con oggetti, se stesso con chiunque altro. Può addirittura fare a pezzetti le persone, che però non muoiono, e ricomporle come meglio crede, unendole anche ad oggetti. Se si tratta invece di curare…bè è il non plus ultra. Grazie alla room può operare qualsiasi cosa, curare qualsiasi malattia e dunque far del bene se usato correttamente. Pensate che il suo valore è stimato intorno ai 5.000.000.000 di Berry. Altro fatto interessante è che questo frutto sarebbe in grado di offrire la vita eterna a qualcuno a costa della propria, diciamo che non è proprio un fruttino da nulla!


Questa Manga Top 5 prende in considerazione una piccola parte di un universo veramente vasto e ampio, che è qullo di One Piece. Questi 5 frutti sono una piccolissima parte di tutti quelli pensati ed elaborati da Oda, ho semplicemente raccolto le mie preferenze in tanti anni di lettura di manga. Gaters voi che ne pensate? Quali sono i vostri 5 Paramisha preferiti in One-Piece? Fatemelo sapere nei commenti, non mancate al prossimo appuntamento con le manga top 5! #staytuned

Tag:,

Lascia un commento