KJ Apa interpreterà Jimmy Stewart nel biopic “Jimmy”

6 Ago 2025

KJ Apa interpreterà Jimmy Stewart nel biopic “Jimmy”

KJ Apa, noto al grande pubblico per il ruolo di Archie Andrews nella serie Riverdale, è stato scelto come protagonista del nuovo film biografico dedicato a una delle più grandi leggende del cinema americano: James “Jimmy” Stewart. Il film, dal titolo semplicemente “Jimmy”, sarà diretto da Aaron Burns e racconterà la straordinaria carriera e la complessa vita privata dell’attore premio Oscar, noto per film iconici come La vita è meravigliosa, Mr. Smith va a Washington e La finestra sul cortile. L’annuncio ha sorpreso molti fan e critici: il passaggio da Archie di Riverdale al riservato e carismatico Jimmy Stewart rappresenta per KJ Apa una delle sfide attoriali più ambiziose della sua carriera. In una recente intervista, l’attore neozelandese ha dichiarato:

Jimmy Stewart era un uomo integerrimo, amato dal pubblico e rispettato da tutta l’industria. Sarà un onore entrare nei suoi panni. Voglio rendere omaggio al suo cuore, non solo alla sua voce e postura.

Apa ha già iniziato la preparazione con un coach vocale per padroneggiare il caratteristico accento di Stewart, oltre a sessioni intensive con uno storico del cinema classico. Il film è prodotto da Bron Studios e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures. L’uscita mondiale è prevista per novembre 2026 negli USA, in tempo per la stagione dei premi. Gli insider di Hollywood già parlano di una potenziale corsa agli Oscar, anche grazie al team creativo dietro le quinte.


Tag: ,

Lascia un commento