IT: Pennywise preferisce le fogne in questa nuova foto

27 Dic 2016

IT: Pennywise preferisce le fogne in questa nuova foto

Ci sono alcuni personaggi che si distinguono dalla massa e che diventano figure leggendarie all’interno del genere horror in sé. Uno di questi è sicuramente Pennywise il Clown, la forma preferita del mostro malevolo nel libro best-seller IT scritto da Stephen King. Una creatura antica che è arrivata sulla Terra molto tempo prima che l’umanità prendesse possesso del pianeta. IT possiede il potere di assumere l’aspetto e le caratteristiche di ciò che più spaventa le sue vittime prescelte. Per rendere la cosa ancora più inquietante, IT preda quasi esclusivamente i bambini.

Pennywise è stato portato alla vita la prima volta sullo schermo da Tim Curry nella miniserie del 1990. Grazie soprattutto alla performance incredibilmente memorabile di Curry, IT (1990) porta con sé tutta la sua terribile reputazione, ben consapevoli del fatto  che a causa delle restrizioni dei tempi una gran quantità di sequenze del libro non sono state viste in TV. Così, anche chi ama la versione del 1990 di IT, tendono ad essere abbastanza fiduciosi verso l’imminente uscita in due parti della versione R-rated del regista Andy Muschetti, una versione che speriamo possa essere più fedele alla storia originale.

Per quei fan che proprio non vedono l’ora di incontrare Pennywise ancora una volta, EW ha rilasciato una nuova immagine di IT (2017), con lo spaventoso pagliaccio che spunta dall’interno di un tubo delle fognature di Derry, nel Maine. Chi ha familiarità con il personaggio sa già bene che la residenza principale di Pennywise è sotto Derry, nel labirinto di tunnel fognari della città. Questi tunnel permettono a Pennywise un modo facile per spostarsi in tutta Derry, cacciando vittime ignare lungo la strada.

it pennywise 2017

Mentre Skarsgard ha certamente un compito arduo davanti a se nel tentativo di far dimenticare o almeno essere alla stessa altezza dell’interpretazione dell’IT di Curry, le inquietanti immagini come quella di cui sopra dovrebbero certamente contribuire ad alleviare i dubbi dei fan su se sarà o non all’altezza del compito .

Con l’uscita del primo capitolo IT di Muschetti in arrivo questo autunno, ci si chiede quando il mondo potrà finalmente posare gli occhi sul primo trailer del film. Sarà interessante vedere che tipo di interpretazione Skarsgard ha deciso di mettere riguardo la voce di Pennywise ed i suoi movimenti fisici, la voce roca di Curry ed i suoi manierismi sono stati sicuramente una parte fondamentale del motivo per cui la sua versione del personaggio ha funzionato così bene.


Tag:,

Lascia un commento