Manca poco ormai all’arrivo nelle sale cinematografiche dell’attesissimo Inside Out 2, sequel del film uscito nel 2015 che ci faceva conoscere per la prima volta Riley Andersen, una ragazzina di 11 anni che vive nel Minnesota e all’interno della sua mente vivono e lavorano cinque emozioni: Gioia, Disgusto, Paura, Rabbia e Tristezza. Le emozioni sono entrate subito nel cuore degli spettatori assieme ad una sceneggiatura ben scritta regalando 95 minuti di divertimento sia per bambini che adulti. Il film venne anche premiato con un Oscar vinto come miglior film d’animazione nel 2016 e un Golden Globe sempre nella stessa categoria. Il 19 giugno 2024 segna l’arrivo del sequel, questa volta diretto da Kelsey Mann che è al suo debutto come regista. Già dai vari trailer rilasciati il film sembrerebbe mantenere l’altissimo livello del predecessore, rendendo anche le nuove emozioni (Ansia, Imbarazzo e Nostalgia) già iconiche. In questi giorni si è svolta l’anteprima a Los Angeles per la stampa americana e qui di seguito riportiamo alcune reazioni pubblicate nei social dai vari giornalisti:
- “Pieno di risate, lacrime e applausi. Inside Out 2 è il raro film che risuona veramente a tutte le età; divertente e dolce da far venire le lacrime” @POPCulture
- “Assolutamente delizioso e uno dei più potenti film Pixar mai realizzati. Un sequel splendidamente realizzato ed emotivamente maturo che si affianca all’originale. Maya Hawke è indimenticabile nel ruolo di Ansia e ruba la scena” @dbapz (The Movie Podcast)
- “È un capolavoro! Una meraviglia gioiosa dall’inizio alla fine, che personifica davvero l’ansia. Maya Hawke e Amy Poehler sono adorabili come sempre, mentre i nuovi arrivati aggiungono ancora più brillantezza. Questo toccante classico Pixar vi farà vivere tutte le emozioni più dolci” @shayhbaz (The Movie Podcast)
- “Magico, emozionante e visivamente impressionante. Hanno davvero raggiunto gli alti livelli del precedente. Il film ha un enorme cuore e i personaggi ci aggiungono un tocco perfetto.” @HollywoodHandle