Il casting è attualmente in corso per il prossimo Star Wars: Episodio VIII, diretto dal regista Rian Johnson (Looper). Secondo Movie Casting Call, un blog che aiuta gli operatori nel settore dello spettacolo, sono alla ricerca di comparse, artisti di sfondo e controfigure. Il sito riporta anche che Harrison Ford riprenderà il suo ruolo di Han Solo.
Spoiler di seguito se non avete visto Star Wars: Episodio VII.
Verso la fine del film, Han Solo viene ucciso dal figlio, Ben “Kylo Ren” Solo. Probabilmente Ford non apparirà in carne ed ossa in episodio VIII, ma è più probabile che farà una comparsata sotto forma di flashback. O forse c’è un messaggio registrato che ha lasciato nel Millennium Falcon. Oppure, la più assurda delle ipotesi, è sopravvissuto e torna come un cyborg. (Spero che non accada.)
Il film sarà girato presso i Pinewood Studios di Londra e altri luoghi segreti. Il nome segreto del film sarà secondo il sito, Space Bear.
John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac torneranno rispettivamente come Finn, Rey e Poe Dameron. Gwendoline Christie tornerà come Captain Phasma. Speriamo che abbia un ruolo migliore in questo sequel. Mark Hamill tornerà come Luke Skywalker. I nuovi arrivati sono Gugu Mbatha-Raw (Jupiter Ascending) e Benicio del Toro (Guardiani della Galassia), interpreterà un villain.
Star Wars: Episodio VIII uscirà nei cinema il 26 maggio, 2017.