Guilty – La Recensione

27 Giu 2024

Dopo l’enorme successo di “The Truth Untold” e “Sindrome”, arriva in libreria “Guilty” il nuovo romanzo fantasy romance di Rokia, edito da Magazzini Salani.

Lavinia vive da sola in una casa in rovina e per cavarsela è costretta a svolgere diversi lavori part time. Allo stremo delle forze e non riuscendo più a sopportare i dolori della sua vita decide di farla finita lanciandosi da un ponte. A salvarla dalle acque del fiume in cui si è buttata è Arthur, un ragazzo che che sembra non avere famiglia e identità. Per sdebitarsi Lavinia decide di accoglierlo nella sua casa, dove lui le racconterà di essere un principe proveniente da un altro universo e di non sapere com’è arrivato nel nostro mondo. Tra Arthur e Lavinia nasce un bellissimo legame e quando Arthur dovrà  tornare nel proprio mondo per proteggerlo da un nemico antico non lo farà di certo senza Lavinia.

“Guilty”, primo libro di quella che sarà una dilogia fantasy romance, racconta la storia di un amore maledetto sospeso tra due universi paralleli, di un principe disposto a tutto per salvare il proprio regno minacciato da un nemico arcaico e di una ragazza che avrà il coraggio di varcare le porte di un nuovo mondo misterioso tra magia, tradimenti di corte e lotte all’ultimo sangue. Lavinia è una ragazza forte e coraggiosa che da un po’ di tempo ha dimenticato di esserlo, Arthur, un ragazzo dai riccioli d’oro è colui che finalmente, riuscirà a ricordarglielo. Arthur è un ragazzo sempre pronto a sacrificarsi per il fratello minore, con un grande senso del dovere per il proprio regno e con molto protettivo nei confronti di Lavinia, soprattuto dopo esser venuto a conoscenza del suo passato. L’amore tra Arthur e Lavinia non è convenzionale: è tormentato, pieno di ostacoli ed incomprensioni e spesso viene ignorato per il bene del regno. I personaggi secondari occupano un ruolo fondamentale per la storia: la Dama di corte, punto di riferimento per i principi del palazzo reale, Edoardo, il fratello minore di Arthur e Rantal, l’uomo che sarà come una figura paterna per Lavinia. I capitoli, abbastanza lunghi, sono narrati da più punti di vista, sia dai protagonisti che da alcuni personaggi secondari. La storia risulta scorrevole e dal ritmo incalzante ed è resa ancora più accattivante dai numerosi colpi di scena che ritroviamo nel corso di tutto il volume.

CONCLUSIONI: Anche con questa pubblicazione, Rokia non ci delude, regalandoci una storia originale e appassionante, consigliata per tutti gli amanti del fantasy romance.

VOTO FINALE: 9.5