Final Fantasy XVI: Square Enix rinvia il progetto a data da destinarsi

Nuove informazioni su Final Fantasy XVI in arrivo nella primavera 2022

28 Dic 2021

Final Fantasy XVI: Square Enix rinvia il progetto a data da destinarsi

Final Fantasy XVI è sicuramente uno dei progetti più ambizioni di Square Enix assieme a Forspoken ma per il nuovo capitolo della longeva saga non ci sono buone notizie. Annunciato durante il Playstation Showcase di presentazione di Playstation 5 e dei suoi titoli di accompagnamento, da quel momento dell’esclusiva Sony si sono perse le tracce ed inevitabilmente è arrivata la notizia di un delay della data di uscita.

Attraverso un Tweet in lingua originale pubblicato sul profilo ufficiale del gioco, il produttore Naoki Yoshida ha annunciato che il gioco non arriverà più quest’anno, rimandando ad ulteriori aggiornamenti nella primavera del 2022: “Salve a tutti. L’ultima volta che abbiamo parlato, vi avevo promesso ulteriori informazioni su FINAL FANTASY XVI verso la fine del 2021. Tuttavia, purtroppo non potrò mantenere tale promessa a causa di complicazioni dovute alla pandemia di COVID-19 in corso, la quale ha ritardato lo sviluppo del gioco di quasi 6 mesi. Poiché il nuovo capitolo della serie FINAL FANTASY sarà sviluppato per PlayStation 5, FINAL FANTASY XVI ha riunito un vasto team composto da talentuosi creatori disseminati in tutto il mondo. Detto questo, abbiamo trascorso buona parte del 2021 a risolvere il problema, e speriamo che l’impatto sul nuovo anno sia minimizzato, permettendoci di concentrarci meglio sugli incarichi che ci attendono: migliorare la qualità grafica delle varie risorse, affinare le meccaniche di combattimento, arricchire le singole battaglie, dare gli ultimi ritocchi alle scene d’intermezzo e lavorare su un’ottimizzazione grafica generale. Il nostro obiettivo primario consiste nel migliorare il più possibile il gioco per renderlo perfetto. Ma veniamo a quello che vi starete chiedendo tutti: quando possiamo aspettarci nuove informazioni? Sono felice di comunicarvi che abbiamo in previsione un grande annuncio nella primavera del 2022, dopodiché cercheremo di tenere vivo l’entusiasmo accompagnandovi fino alla pubblicazione del gioco.”

Sappiamo poco riguardo al gioco ma Final Fantasy XVI è ambientato nel mondo fantasy di Valisthea, diviso tra diverse fazioni, tra cui il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekkiana, il Granducato di Rosaria e il Regno di Ferro. Il mondo soffre di una piaga che è tenuta a bada dal Cristallo Madre. Una parte centrale della trama sono gli Eikon, mostri evocati controllati da o che si manifestano attraverso umani soprannominati Araldi; Il protagonista è Clive Rosfield, il figlio primogenito dell’arciduca di Rosaria che si imbarca in una ricerca di vendetta dopo tragici eventi che coinvolgono l’oscuro Eikon Ifrit. Mentre i Co-protagonisti sono: Joshua Rosfield, il fratello minore di Clive, Araldo dell’Eikon Fenice, ed erede apparente di Rosaria e Jill Warrick, una ragazza dei Caduti territori del Nord che è la sorella adottiva e confidente di Clive e Joshua. 


Tag:, ,

Lascia un commento