Festeggiamenti per i 50 anni di carriera di Alfredo Castelli.

14 Dic 2015

Festeggiamenti per i 50 anni di carriera di Alfredo Castelli.

Per tutti gli appassionati di fumetti che siano di vecchio o nuovo stampo, il 16 di dicembre allo spazio WOW di Milano, si terrà la chiusura definitiva di una serie di eventi, dedicata a celebrare i 50 anni di attività di un grande protagonista del fumetto italiano, stiamo parlando di Alfredo Castelli, Padre e creatore del personaggio di Martin Mystère.

La manifestazione è stata ideata e curata da WOW Spazio Fumetto in collaborazione con  Sergio Bonelli Editore.

Per chi non lo conoscesse bene, stiamo parlando di una grandissima colonna portante su cui il fumetto italiano si è sorretta per anni. Stiamo parlando di Alfredo Castelli o come viene soprannominato negli ambienti Zio Alfy: fa il suo debutto nel lontano 1965 all’età di appena 17 anni, un esordio in grande stile, infatti con il suo primo personaggio dal nome “Scheletrino”, completamente disegnato e scritto da lui, trova il suo spazio sulle pagine di appendice del grandissimo Diabolik.

I successivi anni lo hanno visto collaborare con: il Giornalino, il Corriere dei Ragazzi, il Corriere dei Piccoli, Topolino, Tiramolla, Zagor e Mister No.

Questi sono solo alcune delle testate con cui ha collaborato, insomma una vera celebrità del settore che merita giustamente di essere festeggiata.

 

 


Tag:, ,

Lascia un commento