È UFFICIALE ALCUNE RIPRESE DI STAR WARS EPISODIO 8 VERRANNO EFFETTUATE LUNGO LA SELVAGGIA ATLANTIC WAY IN IRLANDA

19 Mar 2016

È UFFICIALE ALCUNE RIPRESE DI STAR WARS EPISODIO 8 VERRANNO EFFETTUATE LUNGO LA SELVAGGIA ATLANTIC WAY IN IRLANDA

Disney / Lucasfilm e l’Irish Film Board hanno ufficialmente confermato che le riprese di Star Wars: Episodio VIII si faranno lungo la cosiddetta selvaggia Atlantic Way. Si tratta di un percorso turistico sulla costa occidentale dell’Irlanda. 2.500 km di percorso che passa attraverso nove contee e tre province.

Wild
La conferma è arrivata dal vice presidente di produzione Disney / Lucasfilms , Candice Campos, che si è detta “entusiasta” di tornare, e ha ringraziato il popolo d’Irlanda per la calorosa accoglienza e sostegno.
La bellezza di Skellig Michael nella scena finale di The Force Awakens era incredibile e conosciamo nuovi bellissimi spot lungo l’Atlentic Way che si riveleranno altrettanto belli in Star Wars: Episodio VIII,” ha detto.

L’Irish Film Board Chief Executive James Hickey ha detto che la produzione Disney / Lucasfilm ha scelto “luoghi spettacolari lungo l’Atlantic Way“.

RTE riferisce:

“All’inizio di questo mese il Derry Journal ha riportato che Episodio VIII dovrebbe girare delle scene a Malin Head, Co Donegal a maggio, mentre il reporter RTÉ Seán Mac un Síthigh ha riferito che la Disney / Lucasfilm aveva anche scelto Ceann Sibeal sulla punta occidentale della penisola di Dingle come location.”

Malin head

Malin Head

I Contractors hanno installato una “passerella” 1,5 km di metallo sulle pendici del Ceann Sibeal. È comprensibile che la “passerella” faciliterà il trasporto di attrezzature e la crew in vetta.

Ceann-Sibéal

Ceann Sibéal

Il personale di sicurezza è già in azione a Ceann Sibeal impedendo l’accesso al promontorio, che è di proprietà privata.

Dopo le riprese a Dubrovnik, la produzione è prevista in Islanda in aprile. Non è ancora chiaro se si tratterà solo di una seconda unità, come è stato con TFA, e questa volta le riprese saranno più importanti. Poi la produzione si sposterà in Irlanda dove potranno filmare per 2 settimane su Ceann Sibeal a metà maggio

Via SW net

 

 


Tag:, , , , ,

Lascia un commento