Che Hideo Kojima, autore di iconici videogiochi come Metal Gear o Death Stranding, sia un personaggio particolare è risaputo, noto nell’ambiente è il suo estro narrativo e creativo. In occasione dell’uscita di Death Stranding 2, durante la serata di premiazione dei “The Saturn Awards” occorsa nel Febbraio 2024 i colleghi di Nerd Reactor hanno intervistato il protagonista Norman Reedus.
Reedus ha parlato del trailer di Death Stranding 2, facendo notare che rispetto al precedente capitolo il tono del gioco sarà decisamente più aggressivo e rabbioso. La scena però risulta esilarante poichè inizialmente Norman è sospettoso sulla domanda, indagando l’intervistatore sul se e quale trailer è stato pubblicato.
Il motivo di questo atteggiamento sospettoso si capisce al minuto 1.40 quando Norman, parlando di Hideo Kojima, dichiara che ogni volta che per sbaglio parla del gioco o spoilera qualcosa il game designer lo chiama “infuriato” sgridandolo per aver dichiarato troppe cose. Chiaramente il tutto ha un sottotesto ironico ma fa capire quanto l’attaccamento e la cura dei dettagli di Hideo sia quasi maniacale.
Vi lasciamo il trailer annuncio di Death Stranding 2 pubblicato durante lo State of Play: