CONSIGLI PER UNA LETTURA FANTASY DELLO SCRITTORE TERRY BROOKS

9 Feb 2016

CONSIGLI PER UNA LETTURA FANTASY DELLO SCRITTORE TERRY BROOKS

Molti dei nostri lettori, probabilmente staranno seguendo la serie TV trasmessa da Sky Atlantic, ispirata alle opere fantasy del grande Terry Brooks.

The Shannara Chronicles, questo è il nome della nuova serie fantasy (di cui abbiamo una recensione qui), narra le vicende che vengono raccontate nel secondo libro di Brooks, ovvero Le pietre magiche di Shannara.

Le opere legate al magico mondo si Shannara e le sue vicende sono tantissime, oggi vogliamo proporvi un interessante e molto bella a mio parere, trilogia che ne fa parte.

La Genesi Di Shannara così si chiama, ci presenta tre libri: I figli di Armageddon (2006), Gli elfi di Cintra (2007) e L’esercito dei Demoni (2008).

La storia ambientata nell’anno 2100, ci parla di un gruppo di ragazzi intenti a sopravvivere ad un mondo distrutto e avvelenato da devastanti guerre, scaturite dall’eterna lotta tra il Verbo e il Vuoto; proprio il Vuoto guidato dai demoni e gli ex-uomini, ha avuto la meglio sull’umanità, riducendo il pianeta per lo più in aridi deserti, in cui possiamo trovare le rovine delle città distrutte trasformate in fortezze, per proteggere i pochi uomini scampati alla morte, dai demoni e tutti i pericoli che si nascondono all’esterno.

la genesi di shannara

Mari e fiumi avvelenati, mutazioni genetiche che hanno creato pericolosissime specie di predatori, insomma vivere in questo mondo non è per nulla facile, ma questi ragazzi che si sono chiamati “Gli spettri” e dimorano nelle rovine della vecchia Seattle, guidati dal loro capo (anch’egli un ragazzo) di nome Falco, saranno destinati a trovare un posto magico scampato al disastro, in cui poter ricominciare una nuova vita!

Questa trilogia racconta moltissimo altro ancora, conosceremo tantissimi protagonisti di cui ora non vi parlo, perché non voglio svelarvi troppo per lasciarvi la curiosità di andare a leggere almeno il primo libro della serie e credetemi, una volta letto l’acquisto dei due rimanenti sarà scontato visto che, per chi ama il fantasy, questa è una trilogia da non perdere che può essere assaporata tranquillamente senza aver letto nessuna altra opera di Terry Brooks.

Fateci sapere cosa ne pensate!


Tag: , , , , ,

Lascia un commento