BLACKROOM: JOHN ROMERO E ADRIAN CARMACK ANNUNCIANO IL NUOVO SPARATUTTO

26 Apr 2016

BLACKROOM: JOHN ROMERO E ADRIAN CARMACK ANNUNCIANO IL NUOVO SPARATUTTO

Blackroom è il nuovo sparatutto annunciato dal duo John Romero e Adrian Carmack. Blackroom sarebe il sequel “spirituale” di DOOM e Quake da cui prende gli elementi caratteristici dei due famosi sparatutto, esplorazione velocità e frenesia negli scontri a fuoco.

Cuore del gioco sarà l’Unreal Engine 4 con il titolo che sarà ampiamente modificabile dagli utenti visto che prevede il supporto alle mod.

È incredibile poter lavorare di nuovo con Adrian”, ha dichiarato John Romero. “Stiamo sviluppando esattamente il tipo di gioco che pensiamo possa venire apprezzato dagli appassionati di sparatutto. Il tipo di FPS per cui siamo conosciuti, quello che piacerebbe giocare a noi per primi. Uno sparatutto in cui bisogna essere abili, dal movimento alle armi, passando per la conoscenza delle mappe.

Con John stiamo facendo in modo di realizzare un FPS viscerale”, gli ha fatto eco Adrian Carmack. “Grazie all’ambientazione di Blackroom, avremo modo di creare scenari che i giocatori non si aspettano di vedere in uno sparatutto. La tecnologia alla base del gioco consentirà agli utenti di entrare in qualsiasi universo immaginabile, dandogli la capacità di alterare il mondo. Ciò comporta una grande libertà artistica.”

Ecco le caratteristiche principali:

  • Varietà di modalità che includono la cooperativa, 1 contro 1, deathmatch e free-for all arena in tante ambientazioni incluse basi militari, inferno e basi spaziali.
  • Modalità single-player della durata di oltre 10 ore con tantissima varietà di ambientazioni: dalle rovine Vittoriane a magioni a cittadine fantasma nel selvaggio West o a giganteschi galeoni all’epoca dei Pirati.
  • Siate abili nella velocità, con movimenti incredibili con razzi, bombardando in salto ed in circolo
  • Sfidate voi stessi con un level design inventato e perfezionato da John Romero e da Adrian Carmack
  • Sei mappe multiplayer, innumerevoli mappe create dalla comunità.
  • Estendere la vostra esperienza con il pieno supporto mod e server dedicati.
  • Mettette la vostra abilità alla prova in modalità Sfida (speedrunning ed altro) che presentano obiettivi unici
  • Blackroom avrà influenze di mondi olografici grazie al dispositivo chiamato Boxel
  • Il virtuoso chitarrista metal George Lynch (ex dei Dokken) ha composto la colonna sonora.

BLACKROOM uscirà alla fine del 2018 su PC e Mac via Steam. La campagna Kickstarter, partita oggi, consentirà agli sviluppatori di realizzare esattamente il tipo di gioco che desiderano e oltre, donando alla community l’opportunità di essere coinvolta direttamente nella produzione.

 


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